cura piscina

Buoni propositi per l’anno nuovo: più cura per la tua piscina

cura piscinaSei arrivato alla fine del 2019 e, come tutti i Natali, mentre sei alle prese con panettone, spumante e regali, fai una lista di buoni propositi per l’anno nuovo.

Progetterai un viaggio intorno al mondo? Ti iscriverai in palestra? Andrai al cinema una volta al mese?

Qualunque sia l’elenco, aggiungi una voce che dice: mi prenderò più cura della mia piscina.

Noi di SCP Fidelio Program siamo sicuri che ce la farai, soprattutto se seguirai questi consigli.

Accorcia il tempo della manutenzione con ICO Ondilo

La manutenzione della piscina può richiedere molto tempo e molta fatica, ma quest’estate non sarai più schiavo della sua gestione, se saprai scegliere i prodotti giusti che ti consentiranno di risparmiare tempo, senza mettere a rischio la sicurezza in acqua. Uno di questi accessori è sicuramente ICO Ondilo, il sistema innovativo per pulire e mantenere sempre efficiente la tua piscina.

Approfondisci >

Affida la pulizia a un robot automatico

In piscina gli accessori che ti aiutano nella manutenzione ordinaria sono tanti, ma ce n’è uno che fa tutto da solo e ti può davvero far risparmiare tempo: hai mai provato un pulitore automatico?

Approfondisci >

Evita alcuni errori in fase di riapertura dell’impianto

L’inverno ormai è passato e il conto alla rovescia per la riapertura della piscina è quasi agli sgoccioli: sei pronto? Ricordi cosa fare? Sicuramente saprai che, essendo stata magari coperta per quasi sei mesi, la tua piscina non sarà subito utilizzabile e dovrai mettere in atto alcuni passaggi fondamentali per avere nuovamente un’acqua cristallina e una piscina sicura. Ecco qualche consiglio da seguire e soprattutto cosa evitare.

Approfondisci >

Ricordati di coprire la piscina anche in estate

Può sembrare controintuitivo, ma per la tua piscina è importante coprirsi… anche d’estate: i vantaggi sono tanti e sfruttando accessori e processi automatici di manutenzione, riuscirai a bilanciare il tempo dedicato alla cura della piscina con il tempo destinato al divertimento in acqua.

Approfondisci >

Rendi la piscina uno spazio a prova di bambino

La sicurezza in piscina è tutto: per divertirti senza preoccupazioni, per non fare correre inutili rischi ai tuoi cari, per lasciare liberi i bambini di giocare senza pericoli. Un impianto sicuro significa anche un impianto più vivibile per tutta la famiglia.

Approfondisci >

Prepara la tua piscina come si deve ai mesi più freddi

L’inverno però è più vicino di quanto il meteo lasci presagire.
Meglio giocare d’anticipo e organizzare per tempo la chiusura invernale della tua piscina.

Sono poche, ma fondamentali le operazioni da compiere per mettere a riposo la piscina per l’inverno: è un rischio sia tralasciarne qualcuna, sia sottovalutare tempi e momenti giusti per agire.

Approfondisci >

Buone feste, ci rileggiamo nel 2020.