PISCINE INTERRATE

La qualità del marchio SCP Fidelio.

SCP Fidelio Program è un consorzio virtuale di professionisti che seguono tutte le fasi di gestione di piscine interrate: costruzione, installazione, vendita e manutenzione. Il programma è esteso su tutta Italia:

Il programma Fidelio riunisce solo il top degli specialisti della piscina: professionalità, esperienza e qualità di prodotti e accessori, con SCP Fidelio Program, sono sempre una certezza.

Realizzare una piscina interrata

La costruzione di piscine interrate richiede esperienza e competenze adeguate. Ogni fase dei lavori determina quello che sarà il risultato finale, a cominciare dalla continua ricerca sui materiali e sulle tecniche di progettazione, per finire con l’assistenza dei clienti.

In fondo, qualità significa anche proporre ai clienti soluzioni sempre aggiornate e servizi migliori in grado di facilitar loro la gestione dell’impianto.

Progettazione

Quando il progetto di una piscina interrata ha inizio bisogna capire innanzitutto dove sorgerà la futura struttura. Viene condotta, quindi, un’analisi morfologica dell’area, prendendo in considerazione ogni aspetto, la solidità del terreno, l’esposizione al sole e al vento, la vicinanza di piante, gli allacciamenti per l’acqua e l’energia elettrica. In questa fase, il team di Rete Piscine lavora a stretto contatto con il cliente, per capire esattamente quali sono le sue necessità e come realmente vorrebbe la piscina interrata.

Solo una volta che l’analisi si è conclusa, si passa a progettare la struttura vera e propria. È in questo momento che vengono decisi numerosi aspetti del progetto, tra cui la forma e gli impianti di filtrazione. Al contempo, si organizza il disbrigo delle varie pratiche burocratiche necessarie, richieste per dare il via alla realizzazione dell’impianto interrato.

Esecuzione dello scavo e costruzione

Quando ci sono tutti i permessi, si procede con i lavori di scavo e di costruzione dell’impianto.

Per le piscine interrate in acciaio, di solito, vengono predisposti lungo il perimetro una serie di blocchetti in calcestruzzo sui quali si appoggiano i pannelli.

La realizzazione della piscina è pratica e non richiede molto tempo, in quanto la struttura è completamente autoportante e facilmente assemblabile. I pannelli non richiedono alcuna saldatura, ma vengono fissati e imbullonati, e successivamente rinforzati da appositi montanti in acciaio, detti contrafforti.

Impianto idraulico

A questo punto, si passa a posizionare gli skimmer o, a seconda dei casi, la canalina perimetrale, e a rivestire i pannelli di acciaio con uno strato di poliestere armato che serve a rendere liscio l’interno della piscina e ad isolarlo termicamente dal terreno.

Contemporaneamente, si procede con la fase idraulica, viene, quindi, istallato il sistema di filtrazione e collegato con le varie tubazioni.

Prima del rinterro, si conclude l’impianto costruendo la soletta in calcestruzzo, che serve a livellare il fondo, e un cordolo perimetrale esterno, per bloccare i contrafforti. Si posizionano, infine, a un metro e mezza l’uno dall’altro una serie di lastrini in cemento sui quali poggeranno il bordo e la pavimentazione della piscina interrata.

Finiture

Interrata la struttura, si riveste l’interno con uno strato di liner o pvc perfettamente sagomato, si inseriscono eventuali accessori, come la scaletta di risalita, trampolini e luci e si posa la pavimentazione del solarium.

A questo punto, la piscina SCP Fidelio può essere riempita!

Perché scegliere SCP Fidelio Program?

Da sempre puntiamo a perfezionarci e migliorarci perché crediamo che realizzare una piscina interrata vada ben oltre la semplice istallazione e collaudo della struttura.

La nostra rete si occupa in prima persona di ogni fase, supportandoti e assistendoti:

  • nell’ideazione del progetto
  • nella preparazione dei materiali e della struttura
  • nel montaggio, collaudo e nella manutenzione
  • nella vendita di prodotti accessori

Sappiamo quanto la costruzione di una piscina interrata rappresenti un passo importante, per questo mettiamo a disposizione la nostra competenza ed esperienza. Inoltre, ti offriamo ampia possibilità di personalizzare la tua piscina come più ti aggrada, potrai decidere la forma, le dimensioni, l’altezza e avrai a disposizione un’ampia gamma di accessori unici.

Ma la nostra professionalità non si limita a questo: scopri cos’altro possiamo fare per te, tra piscine interne, minipiscine e piscine fuoriterra!

Magnifico, ma quanto costa una nostra piscina?

Qui viene il bello. Lasciati stupire chiedendo un preventivo su misura.

Cliccando su "invia la richiesta" autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali sulla base dell'informativa ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196