scp fidelio

SCP Fidelio Program: la nuova frontiera del benessere per la tua piscina

scp fidelio

È in arrivo un nuovo modo di lavorare per il benessere della piscina, un programma che riunisce i migliori specialisti del settore per offrire un servizio completo – dalla realizzazione alla manutenzione dell’impianto – a chi ha già scelto o sta per scegliere di avere una piscina.

Continua a leggere

bambina in piscina

Guida alla scelta della piscina: consigli utili

bambina in piscina

Scegliere non è sempre facile. Soprattutto se si tratta di una piscina. Ci sono tanti fattori da considerare e tanti modelli tra cui scegliere: dentro o fuori casa? Se fuori, in giardino, interrata o fuori terra? Ecco un piccolo riepilogo per scegliere bene la soluzione migliore per te.

Continua a leggere

I migliori accessori per piscina per il 2018

È Natale anche per la tua piscina: non ci avevi pensato? Ti ha regalato divertimento, relax e piacere di stare insieme a parenti e amici senza doverti spostare da casa: merita una ricompensa. Ecco qualche consiglio utile sugli accessori che non possono mancare nel 2018.

Continua a leggere

minipiscina

3 modi per rilassarsi con una minipiscina

minipiscina

Quando capita una giornata di lavoro intensa, il rientro a casa è un pensiero felice. Perché è il rifugio sicuro, dove è bello ritrovarsi e farsi coccolare. Con una minipiscina il relax è – ancora più – di casa e avrai un motivo in più per rientrare a fine giornata.

Più valore alla tua abitazione, più benessere per te

Installare una minipiscina in casa è la soluzione ideale se hai poco spazio, ma tanta voglia di rilassarti. Di motivi validi per fare questo investimento ce n’è più di uno: non è un caso, infatti, che una minipiscina sia studiata appositamente per adattarsi con facilità a spazi ridotti sia fuori in giardino sia dentro in casa.

Il risultato? Tutti i benefici di una spa, comodamente a casa.

Idroterapia

L’acqua fa parte del nostro essere. Il corpo umano è composto per oltre il 75% da acqua, che è un elemento dal forte potere benefico sul nostro fisico.
L’idromassaggio è una delle forme più diffuse di idroterapia: grazie all’azione combinata dei getti di acqua e aria, che colpiscono il corpo seguendo le traiettorie stabilite dalle bocchette, il corpo si rilassa, sciogliendo le tensioni muscolari causate dallo stress e dalla cattiva postura. Lavorando sulla microcircolazione, l’idromassaggio è una pratica consigliata non solo a chi ha problemi circolatori, ma anche alle donne che vogliono combattere gli inestetismi della cellulite.

Aromaterapia

Cosa succede se uniamo i benefici dell’acqua ai principi attivi degli oli essenziali? Il benessere in minipiscina passa anche dal naso con l’aromaterapia: eucalipto per i dolori di gola, lavanda per combattere l’insonnia e rosmarino per migliorare la memoria, giusto per citarne qualche esempio. Tra gli accessori disponibili per una minipiscina, ci sono appositi diffusori di essenze aromatiche, in cui potrai inserire di volta in volta la tua essenza e godere degli effetti positivi sul corpo e mente.

Cromoterapia

Anche la luce e i colori hanno un effetto sul nostro corpo: con la cromoterapia si sfruttano le proprietà dei colori per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito.L’armonia del verde calma i nervi, la forza del rosso combatte la depressione, la calma del blu placa l’ansia e la luminosità del giallo aiuta la concentrazione. Con il sistema a led integrato nella minipiscina, puoi scegliere tra diverse combinazioni di giochi di luce e programmare tutti i colori del tuo relax.

Ci sono alcuni aspetti da considerare prima dell’acquisto e un rivenditore Rete Piscine è sempre pronto a consigliarti sulla soluzione migliore per la tua casa: contatta subito il più vicino a te, non te ne pentirai!

trattamento invernale piscina
,

Chiusura invernale della piscina: istruzioni per l’uso

trattamento invernale piscina

Il 2017 ci sta regalando un autunno mite. Giornate di sole e temperature al di sopra della media sono un vero colpo di fortuna per chi vuole prolungare la stagione di tuffi in piscina. L’inverno però è più vicino di quanto il meteo lasci presagire.
Meglio giocare d’anticipo e organizzare per tempo la chiusura invernale della tua piscina.

Continua a leggere

foglia autunnale in piscina
,

Gli accessori giusti per prolungare l’uso della piscina

foglia autunnale in piscina

Con l’arrivo di settembre, il tempo libero da passare in piscina è sempre più difficile da conciliare con gli impegni quotidiani: tra scuola e lavoro e previsioni atmosferiche avverse, c’è il rischio di veder arrivare l’autunno senza aver sfruttato al meglio la tua piscina. Esistono però degli accessori che possono aiutarti a prolungare l’utilizzo dell’impianto, come le coperture isotermiche e le pompe di calore.

Continua a leggere

festa in piscina di notte

San Lorenzo a bordo piscina: idee per un party sotto le stelle

festa in piscina di notte

La notte delle stelle cadenti è arrivata anche quest’anno e hai una lunga lista di desideri da esprimere? Organizza un party in piscina: un modo facile, divertente e intelligente di festeggiare la notte di San Lorenzo senza muoversi di casa. Tra compilation musicali, finger food e servizi di piatti, bicchieri e posate a tema il divertimento è assicurato.
Il tocco di classe in più – è risaputo – la fanno gli accessori.

Continua a leggere

salvagente in piscina

In piscina con i bambini: come farli divertire?

salvagente in piscina

La scuola è finita e chi ha figli sa che l’estate è tutto un incastro tra campi estivi e gite dai nonni prima di arrivare alle tanto attese vacanze di famiglia. Ma non sempre è tutto difficile.
Se hai la fortuna di avere una piscina in giardino, anche un semplice weekend in città può trasformarsi in un momento felice di condivisione e divertimento per tutta la famiglia, a partire dai bambini. Ecco qualche suggerimento creativo per farli divertire dentro e fuori la piscina.

Continua a leggere

piscina con giardino e palme

Aromaterapia in piscina: quali piante per il bordo vasca

piscina con giardino e palme

Per un’immersione totale nel relax a bordo piscina, segui la rotta del benessere dell’aromaterapia:  passa dal naso ma fa bene agli occhi, alla mente e al cuore. Bastano pochi accorgimenti per scegliere le piante giuste e trasformare i tuoi bagni in piscina in veri e propri viaggi alla fonte del benessere.

Continua a leggere

illuminazione led

Accessori eco per la tua piscina

illuminazione led

L’estate sta tornando e la tua piscina è pronta a tornare in azione.

Ti sei già occupato di tutte le procedure per una corretta apertura dell’impianto e non vedi l’ora che il meteo segni il via libera alla stagione dei tuffi? Perché non ottimizzare l’attesa, dando un’occhiata agli accessori che potrebbero dare un’impronta ecologica alla tua piscina?

Basta davvero poco per trasformarla in un ambiente eco-trendy, sempre divertente ma anche rispettoso dell’ambiente!

Continua a leggere