piscina interna

Piscina interna: tutti i vantaggi

piscina interna

Una piscina da vivere tutto l’anno non è un miraggio. La risposta c’è e si chiama piscina interna: una soluzione ideale per chi vuole sfruttare al massimo l’impianto senza “letteralmente” uscire di casa. Ci sono alcune cose da sapere prima di partire con la progettazione, ma i vantaggi sono tanti e può diventare un ottimo investimento, in grado di influire positivamente anche sul valore della tua abitazione.

Piscina interna: un lusso sempre più accessibile

Nell’immaginario collettivo, l’idea di una piscina è ancora legata al concetto di lusso: in realtà oggi la tecnologia, tra innovazione dei materiali e progressi delle tecniche costruttive, permette realizzazioni sempre più accessibili. Questo non vuol dire che realizzare una piscina interna sia più facile di una piscina esterna (che sia interrata o fuoriterra): si tratta in entrambi i casi di lavori che richiedono autorizzazioni e necessitano di tempi più o meno lunghi in base alle tecniche di realizzazione.

Cosa valutare prima dell’acquisto?

Dentro le nostre abitazioni ci sono spazi come seminterrati, verande o porticati chiusi ideali per ospitare una piscina interna. La sicurezza viene prima di tutto: il peso della struttura e dell’acqua, l’areazione del locale, il tasso di umidità, l’illuminazione sono tutti aspetti che vanno calcolati e considerati in fase progettuale, per verificare la fattibilità della realizzazione.
Prima di iniziare4 cose da pensare prima dell’acquisto di una piscina interna

Come trasformare la piscina interna in un luogo confortevole

Le valutazioni hanno dato esito positivo: la tua abitazione è adatta per ospitare una piscina interna. Come ogni tipologia di piscina, anche i modelli indoor possono essere personalizzati per migliorare l’esperienza in acqua e rendere ancora più speciali i momenti di divertimento e relax.
Ecco come migliorare l’aspetto della tua piscina: Come trasformarla in un luogo confortevole

5 giochi per bambini in una piscina interna

Se in famiglia ci sono bambini piccoli, hai un buon motivo in più per scegliere di investire in una piscina dentro casa. Il nuoto è uno sport completo, che fa un gran bene soprattutto durante il periodo della crescita. Giocare in acqua diventa quindi un modo facile e divertente di avvicinare i più piccoli alla buona abitudine di fare sport sin da piccoli.
Consigli utili e “a prova di bimbo5 giochi per bambini in una piscina interna

Realizza la tua piscina interrata con i professionisti di SCP Fidelio

Cosa vuol dire affidarsi ad una rete di professionisti qualificati? Esperienza, conoscenza delle normative, soluzioni innovative, materiali certificati: SCP Fidelio Program riunisce i migliori specialisti del mondo piscine in una rete capillare presente su tutto il territorio nazionale. Trova il rivenditore a te più vicino e scopri se i tuoi spazi sono adatti a ospitare una soluzione indoor.

È tempo di regali: c’è ancora spazio per mettere sotto l’albero il progetto della tua piscina!