natale piscina

Piscina: un regalo perfetto per tutta la famiglia

piscina

Dicembre è un mese frenetico, fatto di corse, regali e festeggiamenti; ma è anche un mese magico: è il mese dei desideri e dei sogni che prendono forma sotto l’albero di Natale. C’è un regalo speciale che non può essere racchiuso in un classico pacchetto col fiocco, ma dura una vita e farà felice tutta la famiglia.

Un regalo per tutti

Chi ama fare sport in acqua, chi brama una spa personale in casa, chi non vede l’ora di organizzare party a tema e divertirsi in compagnia: con una piscina hai, in un colpo solo, il regalo perfetto per tutti in famiglia.

La piscina è un regalo destinato a durare nel tempo: grazie alle ultime tecnologie costruttive, le strutture hanno garanzie pluridecennali e l’investimento iniziale è presto ripagato sia dal miglioramento della qualità della vita, che  dall’aumento di valore della tua abitazione.

L’inverno sta per arrivare, l’estate è ancora lontana: non è forse troppo presto? In realtà, il momento migliore per iniziare il tuo progetto è proprio ora: scegliere la tipologia di piscina, capire quali sono i permessi necessari e attivarsi con l’ufficio tecnico del comune, individuare la ditta che si occuperà di progettare e realizzare il tuo sogno sono tutte attività preliminari che richiedono tempo, cura e attenzione.

Ecco qualche informazione utile per iniziare a fare chiarezza:

Guida alla piscina

Interrata, fuoriterra, minipiscina o interna? Le soluzioni sono tante e scegliere non è sempre facile. In questo articolo abbiamo analizzato caratteristiche e vantaggi delle principali tipologie di piscina: un primo passo per scegliere bene la soluzione migliore per te.
Leggi il post > Guida alla piscina: consigli utili

Normative e permessi

La burocrazia, a un primo impatto, incute sempre un po’ di timore. In realtà la normativa che regola la costruzione della piscina varia sia in base alla tipologia della struttura sia in base alle caratteristiche del piano urbanistico della città in cui vivi.  Ecco un rapido riepilogo su tempi, norme e rassicurazioni “catastali”.
Leggi il post > Costruzione di una piscina: normative e permessi

Metti sotto l’albero la professionalità della rete SCP Fidelio

Se stai pensando di farti questo regalo per il 2019, fai una scelta consapevole: costruire la piscina è solo l’inizio, una volta in funzione la manutenzione è indispensabile per la sua durata e per il benessere di tutti. La rete di professionisti aderenti al programma SCP Fidelio è formata da specialisti del mondo piscine, aziende presenti sul tutto il territorio nazionale, pronte ad affiancarti in ogni fase di gestione della tua struttura: progettazione, installazione, ristrutturazione e manutenzione.

Natale è vicino: prendi il sogno dal cassetto, cerca il rivenditore SCP Fidelio a te più vicino e metti sotto l’albero il progetto della tua piscina. Sarà un 2019 ancora più ricco di momenti felici!

? Tanti auguri di buone feste da SCP Fidelio Program ?