bambina in piscina

Guida alla scelta della piscina: consigli utili

bambina in piscina

Scegliere non è sempre facile. Soprattutto se si tratta di una piscina. Ci sono tanti fattori da considerare e tanti modelli tra cui scegliere: dentro o fuori casa? Se fuori, in giardino, interrata o fuori terra? Ecco un piccolo riepilogo per scegliere bene la soluzione migliore per te.

Piscina interna

Quando pensi alla tua piscina dei sogni, pensi ad un angolo di pace e relax dove poter trascorrere momenti felici per 12 mesi l’anno? La piscina interna è la soluzione che fa per te. È una scelta più vantaggiosa di quanto pensi, ma ci sono alcune cose da verificare prima di passare all’azione.
Leggi l’articolo >>> 4 cose da pensare prima dell’acquisto di una piscina interna

E poi ci sono tanti accessori che possono aiutarti a trasformarla in un piccolo angolo di paradiso.
Leggi l’articolo >>> Piscina interna: come trasformarla in un luogo confortevole 

Piscina esterna: fuori terra o interrata?

Quando c’è il giardino, la piscina è quel qualcosa in più che di certo fa la differenza. Grande o piccolo che sia lo spazio a disposizione, c’è sempre una soluzione che riesce a esaltare il tuo spazio verde senza sacrificare il benessere e il divertimento di un tuffo nel blu.

Piscina fuori terra

Una piscina fuori terra è l’ideale per chi ha problemi di spazio o non vuole effettuare lavori edili nella propria abitazione, senza rinunciare al design.
Leggi l’articolo >>> Piscine fuori terra: una soluzione elegante e subito pronta

Piscina a skimmer

Qualità e funzionalità sono le caratteristiche di una piscina a skimmer: la soluzione ideale per chi desidera una struttura interrata funzionale, semplice nella manutenzione e rapida da installare.
Leggi l’articolo >>> Fasi costruttive di una piscina a skimmer

Piscina a sfioro

Se quello che cerchi in una piscina interrata è il colpo d’occhio e l’impatto visivo, la soluzione più adatta è quella a sfioro, dove la protagonista assoluta è l’acqua, che raggiunge il bordo vasca entrando in naturale sintonia con l’ambiente circostante.
Leggi l’articolo >>> Fasi costruttive di una piscina a sfioro 

Biopiscine

Se cerchi una soluzione capace di coniugare il piacere di un impianto privato al totale rispetto della natura, le biopiscine sono la risposta che cercavi. Un vero e proprio ecosistema acquatico, che trasformerà il tuo giardino in un’oasi naturale.
Leggi l’articolo >>> Cosa sono le biopiscine

Adesso hai le idee un po’ più chiare e con Rete Piscine hai a disposizione un network di rivenditori pronto a trasformare il tuo sogno in realtà. Parti col piede giusto: contatta il rivenditore Rete Piscine a te più vicino!