Piscina interna: come trasformarla in un luogo confortevole

swimming pool falling water and sunbad

Una piscina interna si può utilizzare 365 giorni l’anno. Quando fuori fa freddo, puoi concederti un bagno caldo, mantenerti in forma anche nei mesi invernali e approfittare di veri e propri trattamenti benessere con tutti i benefici dell’idroterapia.

Un impianto interno migliora la qualità della vita di tutta la famiglia, allo stesso tempo, però, richiede attenzioni particolari per poter garantire una balneazione sicura e un ambiente salubre.

  • Il deumidificatore. Essenziale per tenere sotto controllo l’umidità dell’aria, che nella stanza in cui è alloggiata la struttura, rischia di raggiungere livelli troppo elevati. Se non viene tenuta sotto controllo porta alla formazione di muffe e funghi e, alla lunga, il problema si può aggravare, intaccando le pareti stesse fino a provocare danni strutturali.
  • Il riscaldamento. Nei mesi più freddi, anche se la piscina è interna, per rendere più piacevole l’acqua potrebbe essere necessario regolarne la temperatura. Un buon sistema di riscaldamento ti consente di avere l’impianto sempre pronto per un tuffo.
  • Non dimenticare mai la pulizia. In una piscina interna valgono le stesse accortezze di uno esterno per quanto riguarda l’igiene, il dosaggio corretto dei chimici, la filtrazione e il ricircolo dell’acqua, la pulizia di pareti e fondo vasca.

Un ambiente accogliente e personale

Una volta che ti sei assicurato una corretta igiene, puoi pensare a trasformare la tua piscina interna in un luogo su misura per te e per i tuoi cari aggiungendo accessori e comfort.

  • L’idromassaggio, per concederti piacevoli momenti di relax. Puoi installarlo sia in fase di costruzione, oppure farlo in un momento successivo inserendolo in un’insenatura ricavata apposta o sui gradoni della scala romana.
  • Il sistema luci diventa indispensabile trattandosi di un impianto al chiuso. Sia per dare alla stanza la giusta illuminazione, sia per creare dei punti luce più raccolti e dare vita ad atmosfere più intime e rilassanti. Ti consigliamo di optare per la tecnologia led, che permette un ampio grado di personalizzazione per la scelta dei colori e per la creazione di sequenze e giochi. Senza contare che i fari a led ti fanno risparmiare fino ad un 80% in più rispetto ai normali fari alogeni.
  • Il nuoto controcorrente. Questo accessorio ti permette di allenarti anche negli impianti di piccole dimensioni. Grazie ad un getto di intensità variabile puoi nuotare senza muoverti. Il concetto è lo stesso che sta dietro al tapis roulant, il tappeto scorre nella direzione opposta in cui tu corri e quindi non avanzi.

Ci sono ancora tanti accessori per personalizzare la tua struttura, hai un’ampia scelta adatta ad ogni esigenza e budget per riuscire a creare l’ambiente che hai sempre desiderato.

Se non disponi di tanto spazio, ma non vuoi rinunciare al piacere di un angolo relax, allora le minipiscine sono la soluzione giusta per te. Si tratta di impianti a tutti gli effetti, con un loro sistema di ricircolo dell’acqua, solo che di dimensioni ridotte. Sono dotate di comode sedute anatomiche studiate apposta e di bocchette idromassaggio posizionate in modo tattico e orientabili. La buona notizia è che possono essere montate facilmente quasi ovunque grazie ad un apposito tappetino isolante. Via libera dunque anche a chi non dispone di grandi metrature!

Se hai bisogno di maggiori informazioni contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te.