Metti una piscina sotto l’albero a Natale

piscina

Quest’anno per Natale potresti fare un regalo unico a tutta la famiglia, una piscina! Pensaci bene, faresti super felici i più piccoli e anche i più grandi.

Un impianto è un investimento che dura a lungo nel tempo e che aggiunge valore alla tua abitazione, ma la cosa più importante, una struttura migliora la qualità del tempo che trascorri con le persone a cui tieni di più, un beneficio che non ha prezzo!

Una piscina a Natale

L’inverno è il momento propizio per trovare la piscina dei tuoi sogni. Durante la stagione fredda, infatti, hai tutto il tempo per scegliere la struttura ideale per la tua casa, adatta alle esigenze di tutta la famiglia e intonata all’ambiente in cui vivi.

Esistono diversi modelli di impianto che si adattano ad ogni tipo di tasca e bisogno. In particolare:

  • Piscine interrate. Sono considerate il top della gamma sia per funzionalità che per estetica. In passato erano un bene accessibile a pochi, ma oggi le strutture interrate non sono più un lusso. Gli impianti a pannelli autoportanti in acciaio sono un ottimo esempio di come, grazie alle moderne tecnologie e a materiali all’avanguardia, sia possibile realizzare una struttura di qualità contenendo i costi. Le piscine in acciaio sono prefabbricate, questo significa che l’intelaiatura viene già realizzata in azienda cosicché, una volta in loco, dovrà solo essere montata. Questo permette di abbassare le spese di costruzione e di installazione e, al contempo, di migliorare la sicurezza. Si tratta di ottimi prodotti realizzati con materiali di prima scelta, facili da montare su qualsiasi terreno e personalizzabili per forma e dimensione.
  • Piscine fuori terra. Fino a qualche anno fa erano considerati impianti di serie b. Ma adesso le cose sono notevolmente cambiate. Le strutture fuoriterra vengono realizzate con materiali di pregio quali il legno, curate nelle rifiniture e nei dettagli per garantire un notevole impatto estetico e una grande resistenza negli anni. La comodità di queste piscine è che possono essere montate ovunque, anche sul terrazzo di casa, grazie a speciali tappetini isolanti. Inoltre si possono installare e disinstallare con estrema facilità senza bisogno di lavori invasivi. Esistono moltissime tipologie di piscine fuoriterra realizzate con materiali diversi, si va dal legno al pvc, la scelta è molto ampia, troverai sicuramente la più adatta a te.

Meglio piscina interrata o fuoriterra?

In entrambi i casi, si tratta di strutture di alta gamma di qualità, bellezza e resistenza. La scelta tra interrata e fuoriterra dipende dalle esigenze di ciascuno di noi.

Ad esempio, è facile preferire una piscina fuoriterra:

  • Se abiti in affitto e non vuoi impegnarti in un investimento definitivo per un immobile non tuo.
  • Se abiti in appartamento o non disponi di grande spazio in giardino.
  • Se non vuoi affrontare scavi e grandi lavori edili.

In generale se non desideri una soluzione definitiva e preferisci una struttura snella, facile da mantenere ad un prezzo contenuto.

Al contrario, scegli una piscina interrata:

  • Se vuoi una soluzione funzionale e di notevole impatto estetico.
  • Se vuoi una piscina che duri a lungo negli anni mantenendo intatta la sua bellezza.
  • Se vuoi aggiungere valore al tuo immobile.

Quest’anno trascorri un Natale indimenticabile e regala ai tuoi cari una piscina, un dono unico per tutta la famiglia. Per maggiori informazioni, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te.