Piscine in acciaio: un sogno su misura per tutta la famiglia

piscine in acciaio

Le piscine interrate rappresentano una soluzione decisamente ottimale in quanto a funzionalità ed impatto estetico. Un bene che fino a poco tempo fa era riservato a pochi per via degli alti costi di acquisto e gestione. Oggi le cose sono cambiate. Nuovi materiali e tecniche di costruzione all’avanguardia hanno reso possibile la realizzazione di una struttura di grande qualità ad un prezzo accessibile. Un piccolo sogno su misura per tutta la famiglia insomma!

Qualità a prezzi accessibili

Le piscine a pannelli autoportanti in acciaio garantiscono alte performance a costi contenuti. Grazie alla struttura prefabbricata, infatti, i pannelli vengono costruiti e collaudati in fabbrica, così che una volta trasportati sul luogo, dovranno solo essere assemblati. Questo permette di diminuire notevolmente le spese di produzione e montaggio e di garantire, inoltre, una maggiore sicurezza della struttura stessa.

Le piscine in acciaio sono funzionali e pratiche. Si tratta di impianti resistenti che assicurano un’ottima tenuta al tempo e all’usura e hanno bisogno di poca manutenzione. In più, sono molto versatili e possono essere costruiti praticamente ovunque, su quasi tutti i tipi di suolo. La possibilità di personalizzare forma e dimensioni, poi, li rendono facilmente inseribili in ogni ambiente e contesto. Sono la soluzione ideale per chi desidera un impianto interrato, ma non vuole una struttura imponente e impegnativa come quelle in cemento.

Un grande vantaggio delle piscine in acciaio è la velocità di montaggio. I tempi di installazione sono veramente rapidi e non richiedono grandi interventi edili o lavori invasivi. Potrai quindi vedere la tua piscina finita in brevissimo e senza alcuno stress!

Riassumendo, ecco quali sono i principali vantaggi di una piscina in acciaio:

  • Grande resistenza al tempo e all’usura,
  • Risultato di notevole impatto estetico,
  • Tempi rapidi di installazione,
  • Lavori edili ridotti al minimo,
  • Costi di manutenzione e gestione ridotti,
  • Possibilità di personalizzazione e ampia scelta di colori, forme e dimensioni,
  • Grande versatilità e adattabilità ad ogni tipo di ambiente e suolo,
  • Prezzo contenuto.

Un investimento per la tua casa e per la tua famiglia

Installare una piscina interrata nel tuo giardino di casa non è solo un capriccio estetico, ma un vero e proprio investimento sia per il tuo immobile che per i tuoi cari. Secondo recenti indagini condotte da note agenzie immobiliari, infatti, un impianto interrato incrementa il valore dell’abitazione a parità di metratura, contesto abitativo, vani catastali, ecc… D’altronde le strutture interrate sono beni durevoli, che mantengono la loro bellezza intatta negli anni e che aggiungono comfort e comodità all’immobile . Ma soprattutto, una piscina migliora la qualità del tempo libero che trascorri assieme alla tua famiglia e ai tuoi amici e questo non ha prezzo!

Gennaio è il momento giusto per iniziare a pensare al tuo impianto. Così con tutta calma puoi scegliere modello e accessori e vederla montata prima dell’arrivo della bella stagione!

Se desideri avere maggiori informazioni o sei interessato all’acquisto di una piscina in acciaio, contatta il riveditore di Rete Piscine più vicino a te!