Tanti motivi per scegliere una piscina fuoriterra in legno

Quartoo interrata_in alternativa

Una piscina fuoriterra è la soluzione ideale per chi da tempo desidera un impianto privato nella propria abitazione ma per qualche ragione non vuole una soluzione definitiva.

Perché scegliere una piscina fuoriterra?

Le moderne strutture fuoriterra sono resistenti, esteticamente gradevoli e possono essere istallate praticamente ovunque. Rappresentano, insomma, un’ottima alternativa per chi non vuole o non può acquistare un impianto interrato. È la soluzione che fa per te se:

  • Vivi in affitto e non vuoi affrontare un grande investimento per una casa non tua,
  • Hai poco spazio in giardino e non vuoi occupare tutto il tuo angolo verde,
  • Il terreno è sdrucciolevole e argilloso, oppure troppo pendente,
  • Non hai voglia di affrontare grossi lavori edili.

Gli ultimi modelli non hanno niente da invidiare agli impianti interrati, sono curati nel design e nelle rifiniture e offrono un risultato di grande qualità e impatto.

La piscina fuoriterra in legno

Se cerchi una struttura elegante, capace di entrare subito in sintonia con il tuo giardino, e allo stesso tempo funzionale, allora prova a guardare gli impianti in legno. Si tratta di piscine facili da smontare e montare, posizionabili in ogni angolo dell’abitazione grazie ad un tappetino isolante.

Nonostante la nota delicatezza del materiale con cui vengono costruite, sono resistenti e pratiche. I pannelli in legno di pino, infatti, subiscono diversi trattamenti tra cui quello anti raggi UV e anti muffe. Ogni angolo viene poi rinforzato con apposite placche metalliche per garantire un’ottima resistenza agli urti. I dettagli, quali viti e bulloni, sono rigorosamente in inox, materiale che non soffre l’acqua né i chimici in essa contenuti.

Quali sono i vantaggi di una piscina in legno?

L’impianto in legno è un’alternativa elegante e raffinata per chi desidera una struttura d’impatto e funzionale ma non può o non vuole una soluzione definitiva. Ecco quali sono i principali vantaggi:

  • Facile da smontare e montare, non richiede lavori edili quali scavi e opere in muratura. Può essere installata e rimossa nel giardino in tempi veramente brevi.
  • Può essere posizionata praticamente ovunque anche nella tua veranda di casa o in un balcone abbastanza ampio, perché è dotata di un apposito tappetino isolante.
  • È disponibile in diverse dimensioni, quindi anche se hai poco spazio in giardino non preoccuparti troverai il modello giusto per te.
  • È curata nel design e nelle rifiniture per un risultato all’altezza delle tue aspettative, capace d’intonarsi a qualsiasi ambiente, e aggiungere valore all’abitazione.
  • È resistente e funzionale, dura a lungo negli anni e mantiene intatta la sua bellezza. Non necessita di grandi manutenzioni, eccetto le attività di gestione ordinaria, e ha un’ottima tenuta alle sollecitazioni termiche, meccaniche, agli agenti atmosferici e a quelli chimici.
  • Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Se desideri un impianto bello ad un costo contenuto le strutture in legno sono la risposta che cercavi.

 Sei interessato e vuoi saperne di più? Contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.