Piscine ecosostenibili: ti presentiamo la Linea Green!

green classic

Sei una persona attenta agli sprechi e ti preoccupi di quanto possa consumare una piscina? Se stai pensando all’acquisto di un impianto, è giusto porsi delle domande e prevedere in anticipo i costi di gestione e l’impatto di una piscina non solo sulla tua economia domestica ma anche sull’ambiente. Da oggi, però, nasce il concetto di piscina ecosostenibile, ovvero di una struttura progettata e costruita apposta per essere a basso impatto.

Cosa sono le piscine ecosostenibili?

Si tratta di impianti pensati e realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia e amiche dell’ambiente, che si avvalgono di tecniche di filtraggio, illuminazione e riscaldamento in grado di ridurre i consumi e risparmiare energia, apportando notevoli benefici per tutta la famiglia, e anche per ciò che ci circonda.

Piscine della Linea Green

Busatta Piscine è orgogliosa di proporti la sua linea di strutture ecosostenibili, ovvero la Linea Green. Una novità assoluta realizzata per venire incontro alla crescente richiesta di impianti in grado di contenere gli sprechi, rispettare l’ambiente e allo stesso tempo di garantire una perfetta funzionalità.

Le piscine della Linea Green sono dotate di una struttura auto portante a pannelli in acciaio FE280 trattata con magnelis, una protezione a basso impatto ambientale. Di solito l’acciaio viene rivestito da una protezione in zinco, per aumentarne la resistenza all’acqua e agli agenti chimici. Il magnelis svolge la stessa funzione, ma è composto da zinco- alluminio-magnesio. Grazie a questo trattamento viene limitata l’estrazione e la migrazione di zinco dal suolo e verso il suolo, un processo altamente inquinante.

Non è finita qui

Molti dei componenti della Linea Green sono a loro volta ecosostenibili e dotati di marchio Eco Select, un bollino che serve a identificare i prodotti ecologici che rientrano nella categoria Energy Saving.

Grazie a loro i consumi della tua piscina saranno notevolmente ridotti, è così anche i costi di gestione di:

  • Energia elettrica,
  • Energia idrica,
  • Riscaldamento,
  • Prodotti chimici.

Il consiglio in più

Se sei una persona attenta all’ambiente e agli sprechi, allora anche tu puoi assumere un atteggiamento pro attivo e gestire il tuo impianto in maniera più attenta. Ad esempio:

  • Usa una copertura isotermica per proteggere la struttura durante il periodo estivo. In questo modo limiti il fenomeno dell’evaporazione e eviti continui rabbocchi, contieni la dispersione di calore, e impedisci allo sporco di finire in acqua
  • Utilizza un sistema domotico per tenere sotto controllo le attività, e monitorare i consumi. Grazie alla domotico che gestisce le principali operazioni di manutenzione ordinaria, ( apertura e chiusura della copertura, sistema di filtrazione, dosaggio chimici, controllo illuminazione e riscaldamento)diventa facile misurare quanto spendi e cercare di tagliare gli sprechi.
  • Preferisci un sistema di illuminazione a led. I fari a led consentono di risparmiare fino all’80% rispetto ad un normale farò alogeno, controlla. Non solo, queste lampadine durano molto più a lungo e richiedono una manutenzione pressoché nulla.

La Linea Green coniuga perfettamente funzionalità ed estetica, gli impianti si adattano a qualsiasi ambiente per un risultato di grande impatto. Le strutture ecosostenibili sono disponibili in diversi modelli e dimensioni a forma libera o rettangolare. Se sei interessato contatta il rivenditore rete piscine più vicino a te e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.