4 idee per abbellire la tua piscina per le feste

piscina inverno

Il Natale è un’occasione importante per trascorrere del tempo in famiglia e stare un po’ con i tuoi cari. È il momento di dare sfogo alla tua fantasia per creare la giusta atmosfera e rendere ancora più speciale questa magica festa! Non solo in casa, anche il giardino deve essere curato e preparato ad hoc. Se hai una piscina interrata poi, vedrai come diventerà bella quando la sistemerai con luci e addobbi.

4 consigli per addobbare la piscina e il giardino a Natale

Le decorazioni natalizie creano atmosfera e aggiungono valore ad un momento unico, soprattutto se sono fatte da te e dai tuoi cari. Addobbare l’impianto e il giardino è anche un modo per trascorrere del tempo tutti assieme.

Ecco qualche consiglio per un dehor su misura a tema natalizio:

  1. Prepara il vialetto per accogliere gli ospiti. La stradina che dal cancello porta all’ingresso di casa tua è la prima cosa da sistemare perché è quella che tutte le persone che verranno a trovarti percorreranno. A seconda di come è strutturato puoi pensare a diverse soluzioni. Se ad esempio hai già dei lampioni che lo illuminano, allora puoi pensare di attaccare sopra ad ognuno un grande fiocco rosso o una ghirlanda di pino. In alternativa, se non hai i lampioni, puoi illuminare il percorso con delle luci a led colorate, che non appena cala il sole illuminano tutto il vialetto.
  2. Decora le finestre e la porta di casa. Applica dei pendenti a forma di stella davanti a ciascuna finestra. Se sei una persona creativa e ti piace lavorare con le mani, la cosa più bella è realizzarli tu stesso con materiali riciclabili come il cartoncino. Se, invece, sei a corto di idee e desideroso di riciclare, recupera alcune palle dell’albero di Natale da appendere a ciascun serramento.
  3. Illumina la piscina. Se hai la fortuna di disporre di un impianto interrato in giardino, allora non trascurarlo. Darai un tocco magico illuminandola con luci a led. Si tratta di una tecnologia molto diffusa negli spazi esterni e anche in piscina, in quanto permette un ampio grado di personalizzazione e allo stesso tempo ti fa risparmiare. I fari a led, infatti, consumano fino all’80% in meno rispetto ad una normale lampadina alogena e durano fino a 50 volte in più, questo significa meno consumi e meno manutenzione. Per di più, c’è una vasta gamma di colori tra cui scegliere che vanno dal tradizionale bianco alle tonalità più moderne come violetto e blu. Puoi programmare accensione e spegnimento delle luci creare sequenze e suggestivi giochi.
  4. Addobba un albero del tuo giardino. Ovviamente non poteva mancare lui, l’inimitabile albero di Natale. La decorazione natalizia più tradizionale ma anche quella a cui rimaniamo più affezionati a tutte le età. Il pino è il simbolo per eccellenza di questa tradizione, ma se non ne hai uno in giardino puoi scegliere qualsiasi altro alberello. Gli addobbi qui sono a discrezione personale. Palle di tutti i colori, palle monocolore, ghirlande e luci a go-go. L’importante è che si noti, che sia colorato e che metta allegria.

Sei pronto per il Natale? Rete Piscine ti augura buone feste!