Le piscine più spettacolari del mondo

singapore piscina

Le piscine dei grandi resort sono uniche, d’impatto, suggestive, emozionanti e vengono realizzate apposta per attrarre e stupire i visitatori. C’é l’impianto più grande del mondo e quello più alto, la struttura immersa nel verde e quella che sembra un cielo stellato. Rifatti gli occhi con questa carrellata di piscine meravigliose e strabilianti.

Marina Bay Sands- Singapore

In questo spettacolare e lussuoso grattacielo di ben 340 metri, si trova la piscina più alta del mondo. Situata nello Skypark a forma di barca, proprio sulla cima, domina l’orizzonte della città e a chi si concede un tuffo offre una vista mozzafiato. Composta da tre vasche da 50 metri l’una, è una struttura a sfioro unica nel suo genere che sembra riversarsi direttamente nell’oceano.

San Alfonso del mar Algarrobo – Cile

piscine piu grande

È una delle piscine più grandi mai costruite. Più che una struttura è una laguna artificiale che misura 77mila metri quadrati. L’impianto è riempito con 2 milioni e mezzo di litri d’acqua salata e in alcuni punti raggiunge i 35 metri di profondità. Oltre ai bagnanti, ospita anche piccole imbarcazioni e numerosi surf.

Huvan Fushi – Maldive

piscina stelle

Già il posto di per sé è un vero paradiso. Immagina un atollo immerso nel mare cristallino, con tante spiagge candide e palme di cocco, ideale per rilassarsi e fare snorkeling. Come se non bastasse, la piscina di questo resort è davvero unica nel suo genere. Appena cala il sole, infatti, la struttura si trasforma in un cielo stellato grazie ad un sistema di illuminazione studiato ad hoc.

Katikies Santorini – Grecia

santorini piscina

Santorini è un posto magico, situato nell’arcipelago greco delle Cicladi, un piccolo isolotto di origine vulcanica dalle spiagge scure e dalle casette bianche. Proprio arroccato su una scogliera, con vista sulla caldera del vulcano, c’è un albergo in stile isolano, basso e candido, che ai suoi ospiti mette a disposizione una piscina a sfioro che cade a picco sulla baia, dalla quale si possono godere tramonti mozzafiato.

Hilton Molino Stucky Venice – Italia

venezia

La celebre catena alberghiera ha scelto una location d’eccezione per realizzare il suo albergo nel lido di Venezia. Si tratta di un antico palazzo del 1895 completamente ristrutturato che conta 379 stanze dotate di ogni comfort. L’hotel offre ai suoi ospiti anche una favolosa spa, un centro fitness e una piscina panoramica. Quest’ultima si trova sul tetto, un punto ideale per un colpo d’occhio sulla città a 360 gradi.

Oberoi Udivilas sul lago Pichola – India

piscina india

Un castello da favola in senso letterale. Questo resort, parte di una nota catena alberghiera, è situato in un enorme maniero con un parco di 50 ettari di cui 20 di selva naturale. Le suite eleganti e accessoriate hanno ciascuna un ingresso privato nell’ampia piscina mosaicata.

Ubud Hangar Garden – Indonesia

unusual-swimming-pools-hanging-gardens

Questa struttura a terrazze fa parte di un albergo che si trova nel bel mezzo di una foresta. Così quando ti tuffi, ti sembrerà di lanciarti tra gli alberi. È perfetto per un’esperienza naturale e rilassante.

Qual è la tua piscina preferita?

Rete Piscine ti augura buone feste e buon anno.