Mincipiscine: 7 motivi per averne una in casa

Minipiscina fuoriterra

Se da tempo desideri un angolo benessere in cui rilassarti e allontanare lo stress quotidiano, le minipiscine fanno per te. Sono ideali per concedersi un idromassaggio in un momento di pausa o per trascorrere il tempo libero in compagnia dei tuoi cari.

Che cosa sono le minipiscine?

Come dice il nome stesso, si tratta di strutture di dimensioni ridotte, dotate di comode sedute, in cui è possibile godere di trattamenti benessere simili alle spa. No, non sono semplici vasche idromassaggio. Le minipiscine, infatti, sono dotate di sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua che consente di non dover svuotare e riempire la struttura ogni volta che vuoi utilizzarla. Una bella comodità, nonché un ottimo modo per risparmiare!

Non è tutto. A differenza delle vasche idormassaggio, le minipiscine sono dotate di una serie di comfort unici, che trasformeranno il tuo bagno in una vera e propria esperienza sensoriale. Infatti, dispongono di bocchette per l’idromassaggio intelligentemente posizionate, che possono essere regolate per getto e intensità. Hanno un sistema di illuminazione a Led, costituito da una serie di faretti intermittenti che cambiano colore. Grazie ad essi potrai godere dei piacevoli benefici della cromoterapia mentre sei comodamente seduto in acqua.

I moderni modelli sono realizzati con materiali di prima scelta, resistenti e di grande impatto estetico, sono disponibili in diverse dimensioni e si adattano bene sia ad un ambiente interno che esterno.

Ecco perché vale la pena prendere una minipiscina

  • Se desideri tanto avere un impianto a casa tua, ma non hai spazio. La minipiscina risolve il problema. Esistono modelli di ogni grandezza, e possono essere posizionati praticamente ovunque, anche nella veranda di casa.
  • Comode sedute ergonomiche per un relax totale. La cosa bella è che questi impianti, a differenza delle vasche idromassaggio, sono pensati apposta per ospitare più persone alla volta. Quindi potrai goderti attimi di tranquillità con chi desideri tu.
  • L’idromassaggio può essere controllato attraverso un dispositivo che permette di regolare il flusso d’aria e acqua su ogni postazione. Inoltre ogni seduta è dotata di più getti collocati strategicamente per massaggiare specifiche parti del corpo, dalle spalle alla schiena, dalle mani ai piedi.
  • Un sistema luci a Led che ti consente di risparmiare energia, ma anche di creare suggestivi giochi di luce e di provare i benefici della cromoterapia.
  • Appositi diffusori in cui versare oli essenziali a piacere per immergersi in un bagno caldo e profumato. Se conosci le proprietà delle erbe, saprai anche quanto facciano bene certe essenze per la pelle e le vie respiratorie.
  • Volendo puoi inserire anche i giochi d’acqua, come fontane o cascate, per rendere ancora più unica e su misura la tua piccola spa.
  • Infine, alcuni modelli dispongono di un sistema stereo con telecomando water resistant, per ascoltare la musica che più ti piace mentre sei immerso tra le bollicine.

Se installi una minipiscina avrai una vera oasi di pace direttamente a casa tua in cui poter godere del tempo libero assieme ai tuoi cari. Se sei interessato e vuoi saperne di più, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te.