Feste a bordo piscina? Prepara il tuo giardino

 

IMG_2495_renamed_14607

Se hai una piscina in giardino, non c’è niente di più bello che organizzare una festa a bordo vasca. Il clima mite permette finalmente di godere appieno del verde di casa e ti consente di trascorrere qualche ora in compagnia degli amici o dei propri cari all’aria aperta.

Affinché la serata riesca bene occorre, però, un minimo di preparazione. Ecco gli aspetti da non tralasciare per ricreare un ambiente perfetto!

Gli accessori essenziali per una festa in piscina

Vuoi organizzare un party in notturna? Fantastico! Ma hai tutti gli accessori giusti per creare un ambiente accogliente?

  1. Illuminazione

Di notte le luci sono essenziali, non solo per riuscire a vedere, ma anche per rendere suggestiva l’atmosfera. I fari a led sono una soluzione personale e che ti permette di risparmiare fino all’80% rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza. Inoltre la tecnologia led dura molto di più, un faro ha una vita di 50 mila ore e non ha bisogno di manutenzione! Grazie all’ampia gamma di colori, poi, sarà un gioco da ragazzi realizzare tanti sequenze di luce a piacere!

  1. Idromassaggio

Per un bagno rilassante in notturna, l’idromassaggio è ideale! Potrai invitare i tuoi ospiti a godersi i fantastici benefici dell’idroterapia nella tua piscina, non male? Oggi, esistono diverse soluzioni per istallare questo accessorio anche nelle strutture già esistenti. Le bocchette per il getto, infatti, possono essere posizionate praticamente ovunque, ad esempio sui gradoni di una scala romana. Oppure, se ami i trattamenti SPA e non hai molto spazio, puoi optare per l’istallazione di una minipiscina, ha dimensioni contenute ma è ugualmente comoda!

  1. Riscaldamento

Se vuoi sfruttare l’impianto anche nelle ore notturne, un accessorio da considerare è sicuramente il riscaldamento. Quando il sole se ne va, l’aria diventa subito più fresca e l’acqua disperde velocemente il calore accumulato durante il giorno. Così può diventare un problema tuffarsi. Per prevenire il fenomeno, puoi utilizzare una copertura isotermica, ma non sempre è sufficiente. Se, invece, doti la struttura di un sistema per regolare la temperatura, potrai godere di un bagno caldo anche quando il sole non c’è e prolungare la stagione di utilizzo!

Arredamento da giardino: metti comodi i tuoi ospiti

La piscina adesso è pronta, ma hai considerato proprio tutto? L’area solarium e il giardino? Anche loro devono essere pronti. Per farlo, pensa a cosa serve per mettere a proprio agio i tuoi ospiti. Ad esempio, se decidi di organizzare una cena, ti tornerà utile un bel tavolo da esterno e delle sedie. Se, invece, vuoi offrire un aperitivo, può bastare un carrellino e delle sdraio. Esiste una vasta gamma di elementi di arredo per il giardino, curati nelle linee e nei dettagli, e molto resistenti all’usura e al tempo. I prezzi variano a seconda delle esigenze e dei materiali impiegati, è, quindi, facile trovare degli ottimi prodotti ad un costo accessibile!

Adesso, ti manca solo il menù e gli ospiti, ovviamente! Sei pronto ad organizzare una festa in piscina con i fiocchi? Se invece desideri acquistare un accessorio in più per rendere il tuo party indimenticabile, rivolgiti al concessionario Rete Piscine più vicino a te.