Idromassaggio in casa con le minipiscine

Minipiscina fuoriterra

Le minipiscine sono delle vasche accessoriate più o meno grandi, interrate o fuori terra, che permettono sedute di idromassaggio professionali stando comodamente a casa propria. Non sono delle semplici vasche da bagno con qualche getto per l’idromassaggio, ma delle vere e proprie piscine di dimensioni ridotte con tanto di sistema di ricircolo e filtrazione dell’acqua e di un sistema di riscaldamento per avere sempre a disposizione l’acqua limpida e pura e alla temperatura voluta, senza bisogno di essere svuotate.

Per inserire una minipiscina in casa non è necessario avere grandi spazi a disposizione e per i modelli fuori terra non occorrono scavi o altri lavori edili, non servono difatti permessi per costruire una piscina fra le mura domestiche, è sufficiente l’allacciamento elettrico e all’impianto idraulico. Per l’installazione è bene però rivolgersi a dei professionisti seri, per non avere brutte sorprese, ad esempio va calcolato con precisione il sovraccarico strutturale dovuto al peso dell’acqua per verificare la tenuta del pavimento e prevedere lo scavo per le tubazioni.

I benefici dell’idroterapia

L’idroterapia è una terapia curativa antica che aiuta ad alleviare i dolori muscolari dovuti alle tensioni e riduce l’affaticamento generale. Il massaggio mirato di acqua e aria unito al calore favorisce la circolazione sanguigna e quella linfatica generando benessere diffuso.

Normalmente nelle minipiscine i getti d’aria ed acqua sono regolabili per massaggiare le diverse parti del corpo, collo, spalle, schiena, piedi, ed anche l’intensità del getto è variabile, per aumentare o diminuire la forza del massaggio. Grazie alla pressione massaggiante dell’acqua sentirai gradualmente diminuire la tensione muscolare, le gambe più leggere, la pelle sarà più tonica e levigata grazie all’azione esfoliante dell’acqua e all’attivazione della microcircolazione.

Accessori imperdibili

Una volta che decidi di inserire una minipiscina in casa, non rinunciare a quel tocco in più scegliendo quegli accessori che aumentano il piacere come le luci a led che creano suggestivi e rilassanti giochi di colore oppure l’impianto audio per sentire la radio o i tuoi brani preferiti mentre ti godi tranquillamente il tuo momento di relax.