Pensa oggi a nuovi accessori per la tua piscina

Giochi d'acqua

Approfitta della pausa invernale per cercare qualche nuovo accessorio per arricchire la tua piscina interrata. Con poca spesa puoi aggiungere un elemento per personalizzare la piscina e renderla sempre più confortevole.

Vediamo insieme una breve carrellata degli accessori per piscina più interessanti che potresti inserire nel tuo impianto per il tuo diletto e allo stesso tempo aggiungendo valore alla tua piscina.

L’idromassaggio per il relax, la salute e il divertimento

Inserire un sistema di idromassaggio nella piscina di casa è come costruirsi una piccola spa sempre a disposizione con vantaggi per l’intera famiglia. Gli adulti potranno eliminare le tensioni muscolari, attivare la circolazione, massaggiare punti dolenti, traendo piacere e benessere. I bambini si divertiranno a giocare con le bolle d’aria e a farsi spingere dai getti. In una piscina già esistente si può inserire un sistema idromassaggio senza la necessità di grandi interventi sulla struttura.

Giochi d’acqua per la gioia degli occhi e non solo

In aggiunta o in alternativa all’idromassaggio puoi scegliere uno dei tanti accessori che creano fontane, cascate e zampilli con notevole impatto estetico, specialmente se abbinati a giochi di luce, ma anche efficaci funzionalità idroterapiche. Puoi scegliere ad esempio fra questi la lama d’acqua, un getto d’acqua a cascata che arriva dall’alto attraverso un accessorio che può avere forme diverse o attraverso fessure del bordo piscina nel caso questa abbia più livelli. E’ ideale per massaggiare collo e spalle.

Il nuoto controcorrente per tenersi in forma

Se hai la fortuna di avere una piscina puoi sfruttarla anche per tenerti in esercizio e se la vasca non è così grande da permetterti lunghe nuotate, puoi ricorrere al nuoto controcorrente. Si tratta di un sistema che ti permette di nuotare sul posto, un po’ come se nuotassi in un fiume nel senso contrario alla corrente. Il sistema, installabile anche in piscine già esistenti, utilizza una pompa per aspirare l’acqua dalla piscina e rimandarla poi in vasca a forte pressione attraverso un ugello orientabile. Con questo sistema si possono fare sedute intense di nuoto con notevole beneficio per il fisico e per la forma.

Questi sono solo alcuni degli accessori che possono essere installati agilmente nella tua piscina, ma molti altri elementi possono essere inseriti per il relax, lo sport e il divertimento.

Visita il concessionario Rete Piscine più vicino a te per ricevere informazioni e consigli per aggiungere un tocco personale alla tua piscina.