Quanto tempo serve per costruire una piscina in acciaio?

Piscina

Le moderne piscine interrate in acciaio sono la soluzione ideale per chi desidera installare un impianto di qualità nel giardino ad un giusto prezzo. Hanno molte qualità che non mancherai di apprezzare, dal fatto di essere costruite con materiali di prima scelta al risultato di grande impatto estetico, per non dimenticare i tempi brevi di montaggio.

La qualità ad un prezzo sostenibile

Gli impianti a pannelli autoportanti hanno una struttura prefabbricata, realizzata in azienda, e qui sottoposta a diversi test di sicurezza. Per la costruzione vengono impiegati materiali di prima scelta, molto resistenti e che garantiscono un’ottima tenuta al tempo e all’usura, come l’acciaio FE280, già ampiamente utilizzato per guardrail, tralicci e coperture di tetti. Per aumentare la forza, ogni pannello è, poi, sottoposto ad un processo di nervatura e successivamente ad una zincatura a caldo. Quest’ultimo trattamento lo impermeabilizza, rendendolo assolutamente inattaccabile da agenti chimici e corrosivi.

La piscina dei tuoi sogni direttamente a casa tua, senza stress!

Le strutture in acciaio hanno anche un altro grande pregio, ovvero quello di poter essere montate in tempi veramente rapidi senza bisogno di grandi lavori invasivi. Considera, infatti, che le componenti dell’impianto sono già pronte, devono solamente essere posizionate e assemblate tra loro. Questo significa un grande risparmio di tempo e di fatica, nonché una riduzione drastica dei costi d’installazione.

In linea generale, per una piscina residenziale di forma e dimensioni standard occorrono sette giorni lavorativi per concludere il lavoro. Ovviamente a questo dovrai aggiungere i tempi:

  • per la richiesta dei permessi,
  • per i sopraluoghi e la progettazione,
  • per i lavori di cantiere,

Infine, tieni sempre presente che le condizioni meteo possono causare un prolungamento delle operazioni, in caso di pioggia, infatti, ogni attività viene sospesa.

Personalizza il tuo impianto come preferisci

Le moderne strutture, nonostante siano prefabbricate, lasciano ampio spazio di personalizzazione e si adattano bene a qualsiasi tipo di gusto. Non preoccuparti, quindi, se hai esigenze particolari, perché hai modo di scegliere forma, dimensioni, colore del rivestimento interno, e molto altro. Ci sono ad esempio, alcune rifiniture che influenzano molto il risultato finale, come l’ingresso in acqua, piuttosto che la pavimentazione del solarium. Per quanto riguarda il primo, hai a disposizione l’elegante scala romana, la pratica scaletta in inox, o in alternativa la suggestiva entrata a spiaggia. Mentre per il secondo esiste una vasta gamma di materiali e fantasie possibili.

Tra i tanti aspetti da decidere durante la progettazione, non dimenticarti del sistema di ricircolo. Puoi scegliere tra skimmer, sfioro, o skimmer sfioratore. Oltre all’impatto estetico che cambia, tra l’una e l’altra opzione, esistono delle differenze di prezzo, di impegno a livello manutentivo e di velocità di montaggio.

Le piscine in acciaio sono strutture di grande impatto, facili da montare e molto resistenti, si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente entrando in sintonia con esso. Non solo, sono facili da gestire e mantengono la loro bellezza inalterata nel tempo, per un risultato che dura a lungo e aggiunge valore alla casa.

Se sei interessato, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te e richiedi maggiori informazioni.

2 commenti

I commenti sono chiusi.