Luci a led per una piscina scenografica

IMG_2495_renamed_14607

Una piscina interrata in giardino non è solo un investimento per la tua casa è la tua famiglia, ma un luogo unico e personale in cui trascorrere momenti di relax. Un impianto migliora la qualità del tempo che trascorri con i tuoi cari e valorizza l’abitazione in cui vivi. Ecco perché per assicurarti di sfruttare appieno la struttura è importante creare uno spazio su misura, pensato apposta per rispondere alle tue esigenze.

Per farlo, puoi contare su una vasta gamma di accessori diversi, dall’idromassaggio alla doccia solare, dalla pavimentazione per il solarium ai giochi d’acqua per i tuoi bambini. Insomma, c’è una scelta talmente ampia da riuscire ad accontentare anche i gusti più difficili. Tra tutti, però, c’è un accessorio che proprio non può mancare: il sistema d’illuminazione.

Perché installare un sistema d’illuminazione nella tua piscina?

Le luci cambiano l’aspetto di un impianto e creano l’atmosfera ideale per serate a bordo vasca e feste con gli amici. Grazie alle moderne tecnologie, oggi, è infatti possibile realizzare sequenze e giochi di luce suggestivi e scenografici. Puoi installare faretti dentro la vasca o sul bordo, posizionandoli dove preferisci, impreziosendo la struttura ed esaltandone dei particolari.

Oggi puoi davvero sbizzarrirti tra colori e intermittenze. Ma le luci non sono solo di bellezza. La cromoterapia sfrutta le variazioni cromatiche per apportare benefici al fisico e alla mente. Perché quindi non pensare di creare un angolo apposta per godere di questi vantaggi? Le soluzioni sono infinte soprattutto in fase di costruzione dell’impianto. Se hai una piscina già esistente, però, puoi comunque trovare delle alternative valide e di grande impatto.

Tecnologia a led: risparmio ed eleganza

Tra le diverse possibilità, il led è tra le più scelte e diffuse, per la sua versatilità e per la riduzione degli sprechi. Ad esempio il modello ad alto rendimento in classe energy saving dura da 50 a 100 volte di più rispetto ad una lampada ad incandescenza. Senza contare il risparmio, fino all’80-90% di consumi ridotti se confrontati ai sistemi di illuminazione tradizionali.

In più, i led sono disponibili in un’ampia gamma di colori che vanno dai gialli tradizionali fino ai blu e violetti più moderni. Un altro vantaggio è che puoi programmarli e gestirli da remoto, attraverso un telecomando o un sistema domotico.

Quali sono i benefici?

Se installi i led nella tua piscina potrai godere di aspetti come:

  • Abbattimento dei consumi di energia elettrica, fino all’80-90%
  • Minore manutenzione, in quanto hanno una vita fino a 100 volte più lunga dei normali sistemi di illuminazione
  • Minor inquinamento, i led riducono l’emissione di CO2 nell’ambiente rispetto alle lampade tradizionali e per questo sono annoverati tra le soluzioni green
  • Ampia possibilità di personalizzazione
  • Possibilità di programmare sequenze e fissare le ore di accensione e spegnimento

Le lampade a led sono la soluzione che stavi cercando per rendere la piscina un luogo personale e suggestivo. Grazie ad esse potrai creare affascinanti giochi di luce e dare un taglio agli sprechi. Se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi al rivenditore Rete Piscine più vicino a te.