Giochi d’acqua per divertirsi in piscina ad ogni età

lampada galleggiante

Vuoi trasformare la tua piscina in un’oasi personale? Da oggi hai una vasta gamma di accessori a tua disposizione per rendere la struttura ancora più accogliente e confortevole.

Se desideri che la tua piscina diventi un luogo di divertimento e relax, allora scegli i giochi d’acqua. Piacciono ai più piccoli, sono perfetti per il relax dei più grandi e donano un allure suggestiva all’impianto.

Giochi d’acqua per animare la piscina

Non serve avere chissà quale impianto. I giochi d’acqua possono essere installati anche in strutture di piccole dimensioni e si adattano bene a qualsiasi tipologia di piscina.

Se desideri installarne uno, puoi scegliere tra diverse soluzioni, che vengono incontro ad ogni tipo di esigenza e di budget.

  • Le fontane e le cascate. Sono suggestive e arredano la struttura, creando movimento. Questi accessori piacciono molto ai più piccoli che si divertono a giocare, ma sono pensate per il relax degli adulti. Per esempio, il getto d’acqua delle fontane a lama è un toccasana per chi soffre di dolori da cattiva postura nel collo e nella parte alta della schiena. Esistono diversi modelli tutti realizzati con materiali di prima scelta, resistenti all’acqua e agli agenti chimici, che si distinguono per la tipologia di getto e per la forma, così troverai sicuramente quello che meglio si adatta al tuo impianto.
  • I funghi. Si chiamano in questo modo perché hanno proprio la forma di un fungo. Di solito vengono installati al centro della piscina e il getto d’acqua esce dalla sommità creando una cascatella tutto attorno. Oggi, sono largamente diffusi nei parchi acquatici e anche nelle spa. L’acqua che cade, infatti, regala un piacevole massaggio alle spalle e alla testa.
  • Il cannone. Si chiama così perché è un accessorio che produce un getto d’acqua compatto e potente. Normalmente viene utilizzato per scopi idroterapici, ma è anche un’ottima attrazione è fonte di gioco, soprattutto per i bambini.
  • Gli zampilli. L’aspetto migliore degli zampilli è che puoi istallarli dove preferisci, nell’impianto, nell’area solarium o in giardino. Questi piccoli getti possono essere regolati e programmati, e offrono uno spettacolo molto scenografico e d’effetto. All’occorrenza, poi, diventano una piacevole pausa rinfrescante mentre prendi il sole.

Insomma, basta veramente poco per rendere il tuo impianto un luogo su misura e personale, per dargli quel tocco in più che lo rende unico.

Accessori di prima qualità

I giochi d’acqua sono perfetti per creare l’ambiente che hai sempre desiderato nel tuo giardino. Oltre ad essere accessori di qualità che ti garantiscono un’ottima tenuta al tempo e all’usura, richiedono anche poca manutenzione e sono facili da installare. Una volta montati, dovrai solo premunirti di pulirli con cura a fine stagione.

Possono essere previsti già in fase d’installazione della tua piscina ma, se preferisci aspettare, puoi prevedere di aggiungerli in un secondo momento.

Quindi niente paura, ormai i tecnici sono preparati a qualsiasi situazione e agiscono con professionalità in tempi brevi.

Se sei interessato e vuoi saperne di più, chiedi maggiori informazioni al concessionario di Rete Piscine più vicino a te!