Come rendere la tua piscina più confortevole e personale

Contemporanea_laguna c&c21

Se hai la fortuna di avere una piscina tutta per te in giardino, ti sarai accorto di quanto sia piacevole e divertente trascorrere le giornate estive a bordo vasca con i tuoi cari. Non c’è niente come un bell’impianto funzionale ed elegante per godersi in pace qualche ora di relax!

Allora perché non rendere la tua struttura ancora più confortevole? Un luogo veramente su misura, capace di soddisfare a pieno i tuoi desideri. Ecco qualche consiglio su come migliorare il tuo “ambiente piscina”.

La cornice è importante

Ti guardi attorno e cosa vedi? La staccionata e il vicino che ti saluta? Forse non è proprio l’idea idilliaca di relax. Tuttavia, puoi facilmente ovviare all’inconveniente con le piante giuste e qualche trucco. Ricrea una cornice attorno all’impianto, in grado di regalarti un po’ d’ombra e privacy. Nella scelta delle piante, prediligi:

  • quelle dalla crescita contenuta, che negli anni non si trasformino in baobab togliendoti la luce dall’acqua,
  • quelle che perdono poche foglie, altrimenti ti ritrovi a dover fare del lavoro extra,
  • quelle con una fioritura limitata che non attirino api e insetti vari.

Sono perfette le palme, le siepi sempreverdi, il rosmarino, e il giaggiolo acquatico.

Gli accessori giusti fanno la differenza

Oggi è disponibile una vasta gamma di accessori per personalizzare la tua piscina. Scegli quelli che più si adattano ai tuoi gusti ed esigenze.

  • Scale e scalette. Un ingresso in acqua sicuro e comodo è importante per godersi a pieno la struttura e per un bagno piacevole. Puoi scegliere tra le scale romane eleganti e comode o tra le scalette in acciaio pratiche e funzionali.
  • Idromassaggio. Se desideri trascorrere momenti di autentico relax, questo è l’accessorio giusto. Può essere istallato anche sui gradini della scala romana, e permette di regolare l’intensità del getto delle bocchette.
  • Doccia solare. Indispensabile per una corretta igiene e per contrastare gli effetti del cloro sulla pelle. Da oggi puoi scegliere la versione green, in cui l’acqua viene riscaldata con pannelli fotovoltaici.
  • Nuoto controcorrente. Se sei uno sportivo e ti piace tenerti in forma, questo accessorio fa per te! Ti consente di allenarti nel tuo impianto, anche di piccole dimensioni, senza uscire di casa.
  • Luci. Con buon sistema d’illuminazione crei atmosfere suggestive e giochi di luce per godere della struttura anche di notte. Puoi scegliere tra lampadine tradizionali, i led o la fibra ottica.
  • Trampolini. Intramontabili, sono il divertimento di grandi e piccini. Chi non si diverte a provare evoluzioni e tuffi saltando dalla piattaforma?
  • Giochi d’acqua. I bambini vanno matti per fontane e zampilli. Ma anche gli adulti possono assaporare i benefici che questi accessori offrono, come un piacevole massaggio alle spalle e alla cervicale.
  • Coperture. D’estate e d’inverno, è fondamentale proteggere l’impianto nei momenti di non utilizzo. Ecco perché vale la pena dotarsi di una copertura efficace e di buona qualità. Dai modelli invernali a quelli isotermici, esistono teli per ogni esigenza, non ti sarà difficile trovare il tuo!

Per finire, un tocco d’arredo

Per completare la tua piscina, manca solo la zona solarium, arredala con un tocco personale. Sdraio, tavolini, sedie, carrelli, c’è tutto quello che ti serve, per realizzare un angolo confortevole!

Se desideri ulteriori informazioni, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.