Minipiscine e aromaterapia per un rilassamento totale

minipiscina

Le minipiscine sono l’ideale per godersi un rilassante bagno con tutti i benefici di un massaggio, l’atmosfera suggestiva delle luci colorate e i vapori profumati degli oli essenziali.

Cos’è una minipiscina?

Le minipiscine sono piscine a tutti gli effetti solo in formato ridotto. Si tratta di strutture pensate apposta per il benessere e il relax, provviste di comode sedute, per un confortevole utilizzo. A differenza delle vasche idromassaggio, le minipiscine non devono essere svuotate e riempite ad ogni bagno, perché sono dotate di un sistema di ricircolo dell’acqua che ne permette il mantenimento per un periodo di circa tre mesi. Il sistema di riscaldamento ti permette, poi, di regolare la temperatura della vasca. Così ogni volta che lo desideri, l’impianto è già pronto per un momento di relax da solo o con chi vuoi. Queste strutture sono, infatti, pensate per ospitare più persone contemporaneamente. Inoltre offrono una serie di accessori degni di una spa di primo livello, come l’idromassaggio, la cromoterapia e l’aromaterpia. Sono, quindi, perfette per creare un angolo su misura e privato nella tua abitazione!

La grande comodità è che questi impianti possono essere istallati praticamente ovunque, sia all’esterno che all’interno. Una volta valutati gli aspetti legati al carico che la struttura piena esercita sul pavimento, puoi decidere di posizionare la tua minipiscina dove preferisci, decidendo forma e dimensioni!

Che cos’è l’aromaterapia ?

Nelle minipiscine si associano gli effetti benefici dell’idroterapia ad altre pratiche curative. Tra queste, l’aromaterapia è un trattamento naturale che utilizza le proprietà degli oli essenziali per alleviare tensioni e stress, e per rigenerare l’organismo sia a livello fisico che mentale.

Gli oli vengono versati in apposite bocchette che rilasciano l’aroma poco alla volta. Così mentre sei in acqua, verrai avvolto da profumati vapori terapeutici. I benefici di questo trattamento sono diversi e cambiano a seconda della fragranza scelta. Ad esempio:

  1. Alleviare ansia e stress. Gli aromi agiscono a livello nervoso e mentale, aiutando a rilassarti. A questo scopo, consigliamo di scegliere l’olio al basilico, noto antidepressivo, oppure quelli a base di lavanda e camomilla, famosi calmanti.
  2. Alleviare i problemi delle vie respiratorie. Se d’inverno soffri di tosse o raffreddore, gli oli di timo ed eucalipto sono perfetti per disinfiammare la gola e i bronchi. Inoltre, sono efficaci calmanti per la tosse e aiutano a respirare meglio.
  3. Combattere l’insonnia e i disturbi del sonno. Alcuni aromi, come la lavanda, venivano già utilizzati nell’antichità per favorire il riposo.
  4. Migliorare la concentrazione. Se è un periodo in cui ti senti particolarmente giù di tono, devi provare l’olio al rosmarino che migliora la memoria e aiuta a tenere alto il livello di concentrazione durante tutta la giornata.

L’aromaterapia è un trattamento che completa e arricchisce la tua esperienza nella minipiscina, per un relax totale sia fisico che mentale! Ricrea a casa tua un vero e proprio centro benessere! Se desideri maggiori informazioni riguardo agli ultimi modelli di minipiscine e agli accessori disponibili, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.