Voglio una piscina essenziale: ecco gli accessori fondamentali

piscina interrata essenziale

Per una piscina confortevole e sicura, non c’è bisogno di aggiungere chissà quali accessori o di cimentarsi in grossi e faticosi lavori. Il segreto è saper scegliere le componenti giuste. Pochi accessori studiati che arredano il tuo impianto e ti assicurano tutta la comodità che stai cercando.

Pensaci per tempo

Già al momento dell’acquisto, sarebbe meglio pensare a quegli accessori di cui non puoi fare a meno, come l’ingresso in acqua, le luci o il riscaldamento. In questo modo, vengono già previsti in fase di istallazione della struttura e sono più facili da montare e da integrare nel complesso dell’impianto.

Un occhio di riguardo alla qualità

Nella scelta degli accessori per la tua piscina, valuta sempre le rifiniture e la resistenza dei materiali, fatti spiegare il funzionamento o le caratteristiche tecniche e in generale, prediligi sempre un prodotto di qualità anche a fronte di un prezzo un po’ più alto. Questo ti garantisce maggiore sicurezza e minore manutenzione. Senza contare che alcune componenti, come l’idromassaggio, per essere riparate o sostituite, richiedono lo smontaggio di una parte della struttura!

Accessori per piscina: pochi ma buoni

Avere una piscina essenziale si può! Punta quindi sulla qualità, piuttosto togli un pezzo che non ti convince ma scegli il meglio per il tuo impianto. Proviamo ora a vedere quali sono gli accessori che non possono mancare in una struttura. Ecco qui una selezione delle componenti di cui non puoi fare a meno per assicurare a te e ai tuoi cari una balneazione sicura.

Può essere una scaletta in acciaio, essenziale e pratica, o una scala romana, elegante e comoda. In ogni caso, l’entrata nella piscina è una componente essenziale, che va pensata fin dall’inizio considerando le esigenze di ciascun bagnante. Ad esempio, ci sono donne in cinta? Bambini piccoli o persone anziane? Valuta attentamente l’accessibilità alla vasca, per garantire a tutti un ingresso agevole e senza ostacoli.

La copertura è un accessorio importantissimo per proteggere il tuo impianto tutto l’anno, per evitare faticosi lavori di manutenzione e pulizia extra, per ridurre gli sprechi e risparmiare sulla bolletta! In inverno, un buon telo antigelo isola l’impianto dagli agenti atmosferici e dalla sporcizia, contrasta la formazione di alghe e batteri e aiuta a mantenere l’acqua in buone condizioni. In estate, invece, previene il fenomeno dell’evaporazione e della dispersione di calore, evitando continui rabbocchi e mantenendo la piscina più pulita più a lungo.

  • Riscaldamento in piscina

Per prolungare un po’ di più la stagione di utilizzo, per fare il bagno in notturna, per regolare la temperatura dell’acqua a tuo piacimento, sono tanti i motivi per cui vale la pena inserire un sistema di riscaldamento nel tuo impianto. Così potrai godere al meglio della struttura! Se sei una persona attenta al risparmio e alla bolletta, allora puoi optare per un sistema di riscaldamento green, con i pannelli solari. Il funzionamento è identico a quelli che si usano per l’abitazione e l’impatto sulle bollette è visibile fin da subito.

Se desideri avere maggiori informazioni sugli accessori per piscina, contatta il concessionario Rete Piscine più vicino a te.