Skimmer sfioratore: un sistema innovativo per il ricircolo dell’acqua

skimmer-sfioratore1

Nel mondo delle piscine è arrivata una grande novità, un sistema di ricircolo dell’acqua che coniuga i vantaggi dello skimmer e quelli del bordo sfioratore, lo skimmer sfioratore! Si tratta a tutti gli effetti di uno skimmer, ma con la bocca decisamente più larga che permette di innalzare il livello dell’acqua appena al di sotto del bordo vasca, ricreando così il piacevole risultato estetico delle strutture a sfioro.

Oltre a regalare un impatto visivo di notevole effetto, lo skimmer sfioratore è anche pratico e funzionale. Semplice da istallare, garantisce una disinfezione più efficace e profonda, il tutto a costi sia di vendita che d’istallazione decisamente contenuti.

Skimmer sfioratore: caratteristiche

Si presenta, a tutti gli effetti, come uno skimmer tradizionale, ma con qualcosa in più: una bocca più larga, un imbuto e un flottante incorporato.

  • Più pulizia e disinfezione per il tuo impianto.

Lo skimmer sfioratore è dotato di un imbuto che crea un “effetto vortice” sulla superficie dell’acqua. La sporcizia e i detriti vengono, così, “attirati” in modo assolutamente naturale in direzione dello skimmer. L’apertura più larga, poi, consente una maggiore aspirazione ed evita alle impurità di accumularsi lungo le pareti della struttura.

  • Elasticità costruttiva ed estetica.

Grazie al sistema flottante di cui è dotato, lo skimmer sfioratore può fare a meno del classico battente. Il sistema flottante incorporato permette, infatti, la chiusura della bocca dello skimmer quando il sistema di ricircolo è spento. Si tratta di uno sbarramento posto di poco sopra il cestello, silenzioso e versatile.

I vantaggi di uno skimmer sfioratore

Da tempo, si cercava di realizzare un sistema per la circolazione dell’acqua in grado di mettere d’accordo le comodità dello skimmer tradizionale con i risultati funzionali ed estetici del bordo sfioratore.

Ecco quali sono i principali vantaggi dello skimmer sfioratore:

  1. Grande impatto visivo. Il livello dell’acqua viene innalzato fino a 5-6 centimetri al di sotto del bordo vasca, per un effetto estetico molto simile a quello del bordo sfioratore
  2. Riduzione dei tempi di pulizia e manutenzione, grazie ad una maggiore capacità di aspirazione che evita l’accumulazione di sporcizia in superficie
  3. Possibilità di montaggio sia su piscine a pannelli di acciaio che su strutture in cemento, rivestite indifferentemente in PVC o piastrelle
  4. Eliminazione dei fastidiosi rumori causati dal battente
  5. Facilità e rapidità d’istallazione. Lo skimmer sfioratore ha la stessa semplicità di funzionamento di uno tradizionale, assicurando tempi brevi d’istallazione e di manutenzione
  6. Costi contenuti rispetto ad un sistema a sfioro

Lo skimmer sfioratore è un sistema di ricircolo dell’acqua innovativo e all’avanguardia, in grado di offrire alte performance e grande qualità ad un giusto prezzo. Un solo sistema di circolazione che unisce i vantaggi dello skimmer tradizionale e del bordo sfioratore. Se sei alla ricerca di una soluzione funzionale, capace di garantire pulizia e disinfezione efficaci e al contempo non vuoi rinunciare ad un risultato esteticamente gradevole, lo skimmer sfioratore è la scelta ideale. Sei interessato? Cerca qui il rivenditore di Rete Piscine più vicino a te e richiedi subito ulteriori informazioni senza impegno.