Costruzione di una piscina: normative e permessi

Sogni di avere una piscina in giardino ma, diciamolo, tutti quei lavori e permessi da ottenere ti spaventano e frenano le tue fantasie.

In questo post abbiamo pensato di raccogliere una serie di articoli che abbiamo pubblicato in passato, dove trovi degli approfondimenti in merito.

Buona lettura 😉

Tempi burocratici e permessi per la costruzione di una piscina interrata?

Piscina

Hai deciso di realizzare una piscina interrata e, anche se vorresti subito fare un tuffo in acqua, sai che ci vogliono diversi passaggi. Devi affidarti a qualcuno di esperto che ti aiuti a progettare il tuo impianto, decidere la posizione più adatta in cui posizionarlo, studiare gli accessori indispensabili da aggiungere. E poi, ci sono tutti i permessi e le faccende burocratiche, che sembrano così lunghe e complesse.

Per fortuna, da qualche tempo, le procedure per realizzare una piscina interrata sono più semplici, così come le pratiche da compilare per dare l’avvio ai lavori in cantiere.

Leggi il post –>

Normative che regolano la costruzione delle piscine interrate

piscina

Vuoi costruire una piscina in giardino ma non hai bene idea di quali sono le normative che bisogna seguire in fase di realizzazione? Tranquillo, costruire una piscina in giardino è più semplice di quanto si pensi, sia a livello di regolamenti che di permessi.

Non solo: se decidi di dare il via ai lavori in cantiere potrai usufruire delle agevolazioni fiscali, valide ancora per tutto il 2016.

Leggi il post >

Le piscine interrate causano una variazione catastale?

piscina_interrata

Tra i falsi miti da sfatare sulle piscine interrate c’è quello relativo all’aumento di tasse da pagare. C’è chi pensa che avere una piscina comporti in automatico una variazione catastale, con conseguente aumento di tasse da pagare ogni anno.

In realtà perché un immobile con piscina venga considerato di lusso, servono diversi requisiti che non tutte le case hanno.

Leggi il post >

Tutto chiaro? Se hai dubbi o domande scrivici, saremo lieti di rispondere alle tue domande.