inverno piscina

Chiusura invernale: quali accessori utilizzare?

È arrivato il momento di chiudere la piscina: da dove cominciare? Cosa fare? Cosa evitare? Ci sono accessori che possono aiutare a farti risparmiare tempo nella pulizia della piscina e aumentare la protezione e la sicurezza del tuo impianto durante l’inverno.

Tre accessori che non possono mancare

Ogni accessorio che aggiungi alla tua piscina la rende sempre più speciale.
Ci sono gli accessori del divertimento, come trampolini e fontane, che moltiplicano il piacere di stare tutti insieme in piscina d’estate; ci sono gli accessori del relax come idromassaggio e led colorati, che aumentano i momenti di benessere da vivere nella tranquillità di casa; ci sono gli accessori della manutenzione, come le docce e le coperture, che aiutano a mantenere l’acqua della piscina pulita più a lungo e poi ci sono gli accessori del “tempo risparmiato”, che lavorano al tuo posto e ti fanno ottimizzare il tempo della manutenzione ordinaria della piscina.

Quando le temperature iniziano a scendere, prima che diventino stabili intorno ai 12-15 gradi, è il momento di pensare alla chiusura invernale della tua piscina.

Risparmia tempo con questi 3 accessori!

Pulitore automatico

Questo piccolo ma potente robot elettrico è in grado di pulire da cima a fondo il rivestimento interno della tua piscina nel giro di poche ore! Tu non devi far altro che collegarlo all’alimentazione elettrica e posizionarlo in acqua: grazie al GPS incorporato, il pulitore automatico registra le dimensioni e calcola il percorso per pulire ogni cm quadrato.

Leggi l’articolo > I vantaggi di un pulitore automatico in piscina

ICO Ondilo

Prima di chiudere la piscina con la copertura invernale e dopo aver pulito in modo approfondito il rivestimento interno della vasca, dovrai occuparti del trattamento dell’acqua: con ICO Ondilo hai un valido aiutante in acqua che misura 24 ore su 24 la qualità dell’acqua della tua piscina, monitorando i valori di pH, TAC, TH.

Leggi l’articolo > ICO Ondilo, un nuovo alleato nella manutenzione della piscina

Copertura invernale

Questo tipo di copertura è realizzata per resistere alle intemperie e alle basse temperature invernali e proteggere la piscina da pioggia, neve e gelo. Puoi scegliere tra soluzioni manuali (telo invernale) o automatiche (coperture a tapparella e coperture di sicurezza) quella che si adatta meglio alla gestione della tua piscina.

Leggi l’articolo > Coperture invernali per piscine interrate

Bisogno di aiuto?

Se la chiusura invernale della tua piscina ti spaventa, la rete SCP Fidelio è a tua disposizione: trova il rivenditore a te più vicino e contattalo subito per prenotare il servizio di chiusura stagionale della piscina!