copertura a tapparella

Cosa non può mancare a settembre in piscina

copertura a tapparella

Settembre è il mese del #backtoschool, ma è anche l’ultimo mese di estate e chi ha una piscina in giardino sa che è l’ultima occasione prima della chiusura invernale per godersi l’impianto. Ecco un paio di consigli sugli accessori che ti consentiranno di allungare la stagione in acqua.

Il riscaldamento dell’acqua

Il primo passo per utilizzare al meglio la tua piscina anche a settembre è quello di puntare su un sistema di riscaldamento dell’acqua. L’accessorio indispensabile diventa quindi la pompa di calore, che regola la temperatura della piscina: quando entra in azione, la pompa di calore riscalda l’acqua fino ad una temperatura ideale e poi mantiene la temperatura costante per tutto il periodo di utilizzo della piscina.

Le pompe di calore non producono direttamente una temperatura più alta, ma sfruttano l’energia termica presente a livello atmosferico: la pompa infatti aspira l’aria da un ventilatore; l’aria confluisce in un evaporatore dove un liquido refrigerante assorbe il calore che viene infine trasferito all’acqua della piscina.

Il suo funzionamento rende la pompa di calore un accessorio affidabile, funzionale e economico nei consumi.

Il mantenimento del calore

Un altro accessorio indispensabile a settembre in piscina è sicuramente la copertura.

Grazie alla copertura, infatti, sarà possibile contenere la dispersione di calore accumulata durante il giorno in piscina, tra esposizione solare e pompa di calore.

Esistono diversi tipi di copertura: in questo periodo puoi ancora utilizzare le coperture isotermiche, anche dette “estive”, ma le coperture telescopiche offrono un vantaggio in più, cioè quello di proteggere la piscina e creare un ambiente intimo e confortevole  permettendo allo stesso tempo l’utilizzo della piscina.

In generale la copertura evita che l’acqua si raffreddi, si sporchi e possa contaminarsi, ma non solo: nel caso di coperture di sicurezza, questo accessorio permette di proteggere tutti, soprattutto anche animali domestici e bambini, da cadute accidentali quando la piscina non è in funzione.

I consigli per settembre sono finiti, ma se vuoi approfittare della consulenza dei nostri rivenditori per scegliere una pompa di calore o una nuova copertura, qui trovi tutta la rete di vendita SCP Fidelio: cosa aspetti? Contatta il più vicino a te!