I migliori accessori per piscina per il 2017

IMG_2495_renamed_14607Approfitta della messa a riposo della piscina per scegliere qualche nuovo accessorio per rendere il tuo impianto ancora più funzionale.

Non serve mettere in campo cifre stellari, basta un piccolo investimento per arricchire la tua piscina e regalarti tutto il comfort di cui hai bisogno.

Ecco i consigli di Rete Piscine sui tre accessori per piscina che non dovranno mancare il prossimo anno.

Idromassaggio, per concedersi qualche coccola in acqua

Aggiungere l’idromassaggio nella piscina di casa è un vantaggio non sa poco: potrai goderti momenti di relax e benessere tutte le volte che vorrai. I grandi potranno distendere i muscoli, riattivare la circolazione, eliminare lo stress, mentre i bambini si divertiranno a giocare con le bolle d’acqua.

Se stai pensando di costruire una piscina ex-novo, riserva uno spazio per l’idromassaggio, se hai già una piscina installata, bisogna valutare insieme il posto migliore in cui posizionarlo.

Trampolino, per tuffarsi in libertà

In casa la voglia di divertimento non manca? Allora scegli un trampolino, per fare gare di tuffi e giocare in acqua nei momenti liberi. Puoi installare un trampolino in piscina se la tua struttura è profonda almeno 2,5-3 metri, nella scelta fai attenzione a:

  • Forma. Dalla semplice pedana rettangolare ai modelli arcuati o a onda. Tutte le pedane sono rivestite con materiale antiscivolo o antisdrucciolo, per evitare spiacevoli cadute.
  • Materiali. I trampolini vengono realizzati in materiali diversi, il più diffuso è il vetroresina, che coniuga leggerezza e robustezza, ed è resistente agli agenti atmosferici.
  • Fissaggio. Il trampolino può essere fissato a supporti fissi o a colonne regolabili in acciaio inox oppure direttamente sulla pavimentazione senza l’uso di supporti.

Luci a led, per una piscina elegante

Illuminare la piscina e ricreare atmosfere scenografiche è un’ottima scelta se ti piace lasciare il segno. Usa per la tua piscina i fari a led, versatili, performanti e che attenti ai consumi energetici.

Facciamo un esempio: se scegli un modello ad alto rendimento in classe energy saving, il faro dura da 50 a 100 volte di più rispetto ad uno tradizionale ad incandescenza. Senza contare il risparmio, fino all’80-90% di consumi ridotti se paragonati ai sistemi d’illuminazione classici.

Senza considerare che potrai programmare e gestire tutto da remoto, attraverso un telecomando o un sistema domotico.

Cerchi qualcosa di diverso?

Questi sono solo alcuni accessori che potrai aggiungere alla tua piscina, ma dai nostri concessionari potrai trovare molto altro per rendere la tua struttura ancora più bella. Contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te per avere più informazioni e scegliere l’accessorio che ti aiuta a dare alla tua piscina un tocco più personale.