Arrivano le feste? Dai nuova luce al tuo giardino

natale giardino

Dicembre vuol dire Natale. Dicembre significa trascorrere le feste assieme ai propri cari, ritrovarsi e vivere assieme la magia di quei giorni.

Se vuoi essere sicuro di rendere la tua casa con piscina un ambiente dalla giusta atmosfera, ecco qualche consiglio su come abbellire al meglio il giardino.

Non esagerare con le decorazioni

Il vialetto d’ingresso che porta dentro casa è il primo che deve risaltare. È da lì che passeranno tutte le persone che verranno a trovarti e non puoi trascurare questo dettaglio. Scegli uno stile di decorazione: boho, minimal, shabby chic e sii coerente tutte le volte che aggiungi un abbellimento. Se, ad esempio, hai dei lampioni illuminano l’ingresso, allora puoi pensare di attaccare sopra ad ognuno un grande fiocco rosso o una ghirlanda di pino. Attenzione a non esagerare: decorare non significa addobbare ogni centimetro di spazio, ma rendere più piacevole il giardino con decorazioni studiate e messe al posto giusto.

Sfrutta il potere della luce

Perché non rendere l’ambiente intorno alla tua piscina più accogliente ed invitante? Anche se la stagione dei bagni è finita e la copertura invernale non lascia intravedere il tuo impianto, allestisci l’area solarium per una festa all’aperto. Basta aggiungere la giusta illuminazione, a risparmio energetico, e aggiungere un sistema di riscaldamento per non far patire il freddo ai tuoi ospiti. Se vuoi fare le cose in grande, puoi pensare di noleggiare delle lampade riscaldanti o stufette da esterno.

Fai l’albero di Natale (anche) in giardino

Oltre a ghirlande e lucette colorate non poteva mancare lui, il simbolo di queste feste: l’albero di Natale. È  la decorazione natalizia per eccellenza, quella a cui rimaniamo più affezionati a tutte le età. Che ne dici di un bel pino addobbato anche nel tuo giardino? Anche qui scegli delle decorazioni in linea con il tuo stile: elegante, allegro, colorato, di design, trova gli addobbi che parlano di te. Se vuoi fare le cose semplici, opta per delle piccole luci ad intermittenza per dare risalto al tuo albero, sono semplici ma d’effetto.

Decora porta e finestre

Libera fantasia e creatività per abbellire ogni serramento. Puoi dedicarti al fai da te e creare delle decorazioni con materiali di recupero, oppure, se non hai molto tempo, sfrutta delle vecchie decorazioni che non appendi più all’albero di Natale. Vuoi un esempio? Applica dei pendenti a forma di stella di diverse dimensioni davanti a ciascuna finestra oppure sfrutta la neve finta per decorare i vetri con disegni a tema natalizio.

Sei pronto per il Natale? Noi di Rete Piscine non possiamo che augurarti delle feste felici!