Le 10 piscine più belle del mondo

In giro per il mondo ci sono piscine davvero spettacolari: all’ultimo piano di un hotel, in riva al mare, in cima a montagne sperdute, dentro architetture da sogno.

Ecco la classifica delle 10  piscine più belle ed originali secondo noi di Rete Piscine. Pronto a rifarti gli occhi?

1. Blue Lagoon

bluelagoon

Blue Lagoon è una spa geotermica che si trova in Islanda ed è così bella che è diventata una delle più popolari destinazioni turistiche del paese. Si trova a Grindavik ed è perfetta per un momento di coccole e benessere.

2. Sarojin Hotel

sarojin-hotel

Questa  piscina unica è parte del Sarojin Hotel, un lussuoso resort a cinque stelle in Thailandia, aperto dal 2005. Specializzato nel fornire ai suoi ospiti un soggiorno il più rilassante possibile, siamo sicuri che questa piscina renderà il compito ancora più facile.

3.Hearst Castle

hearstcastle

Hearst Castel è un importante monumento storico e punto di riferimento in California e fa parte del California State Park System, il che significa che è protetta da occhi curiosi ed indiscreti. Qui c’è una spettacolare piscina che è circondata da un’architettura imponente e un paesaggio bucolico.

4. Piscina naturale nel Midway

modway

Quasi completamente naturale, questo cratere si trova a Midway, nello Utah ed è il risultato dell’erosione dell’acqua che ha dato vita a questa meraviglia, usata oggi come piscina da un albergo locale. La temperatura è piacevole e fare un bagno qui è davvero rilassante.

5. Ubud Hanging Gardens

ubud-hanging-gardens

Considerata come una delle piscine più fantasiose al mondo, l’Ubud Hanging Gardens è una piscina a sfioro appositamente progettata su due livelli per dare l’impressione ai bagnanti di nuotando sulle montagne circostanti. La piscina è realizzata anche materiali come cenere vulcanica e ha linee sinuose per adattarsi meglio al paesaggio.

6. Y-40

y40

Y-40 è la piscina coperta più profonda del mondo e ce l’abbiamo qui in Italia, all’Hotel Terme Millepini, di Padova,. Non solo è possibile fare immersioni, ma anche godersi spettacoli ed attrazioni studiate ad hoc ed esplorare suggestive grotte sottomarine. Un grande tunnel trasparente, inoltre, si staglia sotto la piscina dando agli ospiti la possibilità di ottenere una perfetta visione degli spettacoli subacquei.

7. Seagaia Ocean Dome

seagaia-ocean-dome

Il Seagaia Ocean Dome era un enorme parco acquatico al coperto che ha detenuto il record per essere il più grande del suo tipo in tutto il mondo. Di dimensioni pazzesche, era caratterizzato anche da un tetto retraibile e una spiaggia simulata. Anche se ha attirato più 1,25 milioni di ospiti all’anno, ha chiuso nel 2007 per lavori di ristrutturazione e non ha mai riaperto.

8. Joule Hotel

joule-hotel

Situato a Dallas, il Joule Hotel è diventato un noto albergo grazie alla sua piscina piuttosto insolita, che si estende al di fuori della costruzione e si affaccia sulla passerella di seguito. I pannelli di vetro sul bordo fornisce agli ospiti dell’hotel a cinque stelle la possibilità di vedere un panorama mozzafiato.

9. Crown Macau

crown-macau

Costruita alle isole Tapia, l’hotel Crown Macau offre questa splendida piscina interna che si fonde perfettamente con il paesaggio circostante, fornendo il modo migliore per godersi la vista tra una bracciata e l’altra.

10. Anantara Golden Triangle

anantara-golden-triangle

Fa parte del resort Anantara Golden Triangle Elephant, si trova su un crinale che si affaccia sul confine tra le colline della Thailandia, Myanmar e Laos. Con la vista piena di verde e un design della piscina eccezionale, non c’è da meravigliarsi che il resort sia sempre popolato i turisti.

Ti piacciono queste piscine? Qual è la tua classifica? Condividila con noi.