relax in minipiscina

3 modi per rilassarsi con una minipiscina

relax in minipiscina

Quando capita una giornata di lavoro intensa, il rientro a casa è un pensiero felice. Perché è il rifugio sicuro, dove è bello ritrovarsi e farsi coccolare. Con una minipiscina il relax è – ancora più – di casa e avrai un motivo in più per rientrare a fine giornata.

Più valore alla tua abitazione, più benessere per te

Installare una minipiscina in casa è la soluzione ideale se hai poco spazio, ma tanta voglia di rilassarti. Di motivi validi per fare questo investimento ce n’è più di uno: non è un caso, infatti, che una minipiscina sia studiata appositamente per adattarsi con facilità a spazi ridotti sia fuori in giardino sia dentro in casa.

Il risultato? Tutti i benefici di una spa, comodamente a casa.

Idroterapia

L’acqua fa parte del nostro essere. Il corpo umano è composto per oltre il 75% da acqua, che è un elemento dal forte potere benefico sul nostro fisico.
L’idromassaggio è una delle forme più diffuse di idroterapia: grazie all’azione combinata dei getti di acqua e aria, che colpiscono il corpo seguendo le traiettorie stabilite dalle bocchette, il corpo si rilassa, sciogliendo le tensioni muscolari causate dallo stress e dalla cattiva postura. Lavorando sulla microcircolazione, l’idromassaggio è una pratica consigliata non solo a chi ha problemi circolatori, ma anche alle donne che vogliono combattere gli inestetismi della cellulite.

Aromaterapia

Cosa succede se uniamo i benefici dell’acqua ai principi attivi degli oli essenziali? Il benessere in minipiscina passa anche dal naso con l’aromaterapia: eucalipto per i dolori di gola, lavanda per combattere l’insonnia e rosmarino per migliorare la memoria, giusto per citarne qualche esempio. Tra gli accessori disponibili per una minipiscina, ci sono appositi diffusori di essenze aromatiche, in cui potrai inserire di volta in volta la tua essenza e godere degli effetti positivi sul corpo e mente.

Cromoterapia

Anche la luce e i colori hanno un effetto sul nostro corpo: con la cromoterapia si sfruttano le proprietà dei colori per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito.L’armonia del verde calma i nervi, la forza del rosso combatte la depressione, la calma del blu placa l’ansia e la luminosità del giallo aiuta la concentrazione. Con il sistema a led integrato nella minipiscina, puoi scegliere tra diverse combinazioni di giochi di luce e programmare tutti i colori del tuo relax.

Ci sono alcuni aspetti da considerare prima dell’acquisto e un rivenditore Rete Piscine è sempre pronto a consigliarti sulla soluzione migliore per la tua casa: contatta subito il più vicino a te, non te ne pentirai!