Sauna: 10 buone ragioni per averla in casa

sauna

Quante volte sei rientrato a casa da lavoro e hai pensato a quanto sarebbe stato bello avere una sauna tutta per te?

Tantissime, vero? La sauna è considerata una delle attività dedicate al benessere più rilassanti al mondo, un momento di pace e di intimità, perfetto anche per essere condiviso tra le mura domestiche.

Vediamo insieme perché fa bene fare la sauna e 10 buoni motivi per acquistarne una.

Buona lettura!

I vantaggi della sauna

La sauna è una pratica rilassante che offre diversi benefici per il nostro fisico. Un’esperienza che rinvigorisce il corpo e che allontana stress e tensioni. Un buon rimedio per chi ha problemi respiratori, soffre di cattiva circolazione, metabolismo lento, vuole espellere tossine.

Ci sono diverse tipologie di saune: quelle tradizionali, che sono composte da un impianto di riscaldamento fatto da un braciere e pietra lavica, o quelle ad infrarossi, che scaldano la pelle usando raggi invisibili.

Qualsiasi sia il modello scelto, ogni sauna è dotata di diversi accessori da usare durante il trattamento: massaggiatori per i piedi, per la schiena, spazzole per detergere il corpo, termometri ed essenze per liberare i polmoni e profumare l’ambiente.

La sauna fa bene anche alla pelle: il calore aiuta ad eliminare le cellule morte, dilata i pori e rende l’epidermide liscia come la seta.

Perché avere una sauna in casa

Se sogni di avere una sauna tutta per te ma hai ancora dei dubbi, ecco 10 buoni motivi che ti faranno venire voglia di comprarla subito.

  1. Hai a disposizione tecnologie diverse, tradizionale o a infrarossi, per rispondere al meglio ai tuoi bisogni.
  2. I materiali sono scelti nel pieno rispetto delle tradizioni finlandesi: contengono poca resina e sono ultra resistenti a condizioni climatiche sfavorevoli.
  3. Come per le piscine, anche le saune sfruttano il sistema a pannelli prefabbricati, in questo caso in legno, che consentono di ridurre i costi d’installazione.
  4. Gli interni sono realizzati in legno, liscio e piacevole al tatto.
  5. Le sedute sono concepite per avere la massima comodità: schienali che non fanno venire dolori e pratici poggia testa per il massimo del relax.
  6. Non solo funzionali, ma anche belle da vedere. Per ogni sauna (anche quelle di piccole dimensioni) tutte le rifiniture sono curate nei minimi dettagli. Perché anche l’occhio vuole la sua parte.
  7. Ogni sauna si inserisce a pieno nell’ambiente in cui verrà utilizzata.
  8. I consumi sono nel pieno rispetto del budget, senza sorprese in bolletta.
  9. Le saune richiedono poca manutenzione: non dovrai impazzire per pulirle.
  10. Puoi aggiungere diversi accessori che ti assicurano un maggior comfort e relax. Qualche esempio? Il lettore cd con telecomando a distanza, soluzioni il massaggio e la detersione del corpo.

Voglio una sauna, come faccio?

Se ti sei deciso ad acquistare una sauna e vuoi essere sicuro di scegliere il modello giusto, basta affidarsi al concessionario Rete Piscine più vicino a te. Saprà consigliarti sulla tipologia di sauna più adatta ai tuoi bisogni e ti seguirà con cura nelle fasi d’installazione e post vendita.

Buon relax!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *