pavimentazioni

Pavimentazioni per piscine interrate: quale scegliere?

La pavimentazione di una piscina è importante tanto quanto il rivestimento o gli impianti di filtrazione. È il posto dove posizionerai sdrai ed elementi d’arredo, deve armonizzarsi bene con il modello di piscina acquistato e aggiungere valore estetico alla struttura.

Ma come si sceglie la pavimentazione per l’area solarium? Cosa bisogna tenere a mente e quali sono le linee che Rete Piscine mette a disposizione?

Ecco qualche suggerimento utile.

Sicurezza e bellezza: il giusto mix per una pavimentazione accogliente

Quando pensi alla tua area solarium, prima di concentrarti sulla resa estetica, assicurati di ricreare un ambiente accogliente e confortevole.

La prima cosa su cui devi concentrarti è la sicurezza: crea un luogo dove sia facile camminare e che non vi sia il pericolo di scivolare, soprattutto se la piscina verrà utilizzata anche da bambini e anziani. Scegli, poi, una pavimentazione atermica, che non si surriscalda quando il sole splende, ti eviterai un bel po’ di scottature alla pianta del piede.

Altri due fattori da considerare? Resistenza e pulizia. La  zona solarium deve essere performante e non cedere quando le temperature cambiano bruscamente o entrano a contatto con agenti chimici. A sua volta, deve pulirsi in modo semplice e veloce, il rischio altrimenti è quello di trascinare in acqua sporcizia e pulviscoli che si depositano sulle piastrelle.

Con le pavimentazioni di Rete Piscine puoi stare tranquillo, le nostre linee per il solarium si contraddistinguono perché sono tutte:

  • antiscivolo
  • antisdrucciolo
  • atermiche
  • resistenti agli sbalzi di temperatura
  • resistenti ai raggi UV
  • facilmente lavabili

Bene, ora che hai ben chiari tutti gli aspetti legati a sicurezza e confort, possiamo passare agli elementi estetici. Ecco una breve carrellata dei tipi di pavimentazione che Rete Piscine ti mette a disposizione.

La linea Sahara

Classica e minimale, la linea Sahara è perfetta se cerchi una soluzione che non stufa e che si modelli alla perfezione al contesto in cui andrà inserita. Ambienti rustici, giardini eleganti, edifici pubblici, non fa differenza: grazie ai materiali utilizzati la linea Sahara garantisce una resa ottimale in qualsiasi luogo verrà installata.

Realizzata in pietra ricostruita, basta aggiungere un legante pigmentato alla miscela di polvere di pietra per ottenere effetti diversi. Roccia, marmo, finto legno: non hai che l’imbarazzo della scelta.

La linea Appia Antica

La linea Appia Antica è anch’essa realizzata in pietra ricostruita, resistente allo scorrere del tempo e ultra performante. Questo tipo di pavimentazione è perfetta per alcuni tipi di ambienti, quelli più eleganti e raffinati.

Con la linea Appia Antica ti sembrerà di fare un salto indietro nel tempo: il risultato della pavimentazione, l’effetto della pavimentazione, infatti, ricorda molto le costruzioni usurate dell’antica Roma. Per fare un bel tuffo nel passato.

La linea Ardoise

Pavimentazione più decisa, che simula nel dettaglio la pietra grezza di ardesia, catturando ogni luce ed ombra per dare alla tua piscina un tocco magico.

La linea Louisiane

Ti piacciono le pavimentazioni in legno ma temi che l’umidità e l’acqua vadano a rovinare la zona solarium? Nessun problema, con la linea Louisiane non avrai nulla di cui preoccuparti.

Questa pavimentazione riproduce quadrotti di legno in modo così fedele, che anche i falegnami più esperti potranno avere qualche dubbio. Ideale per rendere la tua area relax più accogliente e calorosa.

Chiedi un preventivo

Ti servono maggiori informazioni sui nostri modelli di pavimentazioni per dare un tocco in più alla tua piscina? Hai bisogno di assistenza per un acquisto sicuro ed intelligente? Chiedi ai nostri concessionari!

2 commenti

I commenti sono chiusi.