Come creare un solarium accogliente per una piscina personale

green liberty fantasy

Per una piscina interrata su misura, adatta al divertimento dei più piccoli e al relax degli adulti, l’area solarium è essenziale. Non deve essere solo bella esteticamente e incorniciare l’impianto. Ma, cosa ben più importante, deve essere funzionale e rispondere alle tue esigenze di comodità.

La pavimentazione: poni le basi del solarium

Il rivestimento del bordo piscina e dell’area limitrofa rappresenta la base del tuo solarium. Oltre al fatto che le piastrelle ti piacciano e s’intonino con l’ambiente, è importante guardare anche alla sicurezza, soprattutto se ci sono dei bambini in casa. Devi considerare, infatti, che loro vorranno giocare e magari correre, anche quando il pavimento è bagnato. Presta attenzione, quindi, alla scelta dei materiali, controlla che siano antiscivolo e antisdrucciolo. Inoltre, verificane la resistenza. Delle buone piastrelle, sono quelle che hanno subito trattamenti apposta per i raggi UV e gli agenti chimici, che non soffrono gli sbalzi termici e non temono il gelo e le intemperie.

Oggi, c’è un’ampia scelta di pavimentazioni per solarium, si va dalla pietra ricostruita all’effetto legno. Si tratta di prodotti di ottima qualità e curati nelle rifiniture. Riuscirai sicuramente a trovare le piastrelle più adatte alla tua piscina.

La doccia solare: un fresco break dal caldo

È un accessorio in più che, però, fa la differenza. Ideale per una pausa rinfrescante, ma soprattutto per preservare la pulizia nell’impianto e proteggere la tua pelle e quella dei tuoi cari. Una delle prime norme d’igiene, infatti, è proprio quella di sciacquarsi prima e dopo avere fatto il bagno. Prima, per levare via eventuali residui di creme e oli abbronzanti. Dopo, per eliminare ogni traccia di cloro, che tende a seccare e irritare la cute.

La doccia solare è un’alternativa green a quella tradizionale. Grazie ad un sofisticato meccanismo riscalda l’acqua attraverso i pannelli solari, e la conserva in un serbatoio fino a quando non ne hai bisogno. Così non sprechi energia elettrica e risparmi.

L’arredo da giardino: a tutta comodità

Il tocco finale è arredare il solarium come più ti piace. Qui puoi veramente sbizzarriti perché di componenti di arredo per giardino ce ne sono linee intere. Si va dalle sdraio agli ombrelloni, dai tavoli ai carrelli con le ruote.

Un occhio alla sicurezza

Se vuoi che la tua piscina, sia un luogo accogliente e adatto al divertimento, allora non dimenticarti mai della sicurezza, è l’aspetto più importante di tutti. Oltre alle piastrelle antiscivolo del solarium, prendi anche in considerazione altri accessori, per assicurarti che nessuno possa farsi male. Una soluzione è dotare l’impianto di una buona copertura, pensata apposta per sostenere il peso di una persona adulta. Così i bambini potranno giocare in giardino anche quando tu non ci sei. Altrimenti, puoi optare per una recinzione perimetrale o un sistema di allarme, entrambi impediscono che qualcuno cada accidentalmente in acqua quando non sei presente. Così sarai più tranquillo e potrai goderti un meritato relax.

Cosa aspetti? Se vuoi creare una solarium personale e su misura per tutta la famiglia, contatta il rivenditore Rete Piscine più vicino a te!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *