illuminazione led

Accessori eco per la tua piscina

illuminazione led

L’estate sta tornando e la tua piscina è pronta a tornare in azione.

Ti sei già occupato di tutte le procedure per una corretta apertura dell’impianto e non vedi l’ora che il meteo segni il via libera alla stagione dei tuffi? Perché non ottimizzare l’attesa, dando un’occhiata agli accessori che potrebbero dare un’impronta ecologica alla tua piscina?

Basta davvero poco per trasformarla in un ambiente eco-trendy, sempre divertente ma anche rispettoso dell’ambiente!

4 accessori indispensabili

Uno dei primi eco-accessori che non può mancare nella tua piscina è la doccia solare: il modo più ecologico ed economico per scaldare l’acqua contenuta nel corpo doccia per godere di un getto d’acqua tonificante, ma temperatura ideale senza pesare sui consumi energetici.

Un’altro eco-accessorio must have per la tua piscina è l’impianto di illuminazione a led: questo tipo di illuminazione – nelle varianti bianco e multicolor – sono ad alto rendimento in classe energy saving, con una durata da 50 a 100 volte più lunga di una lampada tradizionale a incandescenza e un risparmio energetico che si avvicina fino a -80% ed anche -90% rispetto ai sistemi di illuminazione più tradizionali.

La possibilità di programmare da remoto l’attivazione e la scenografia rende questo accessorio ancora più allettante!

Un accessorio di servizio che nasconde ai più la sua anima ecologica è la copertura isotermica: esistono sul mercato diversi modelli, ma il funzionamento è sempre lo stesso: grazie ad un avvolgitelo telescopico manuale, la copertura viene giornalmente posizionata sullo specchio d’acqua per proteggere la vasca e mantenere il calore accumulato durante le ore di sole. L’apporto ecologico di questo accessorio si traduce nella effettiva riduzione dei costi energetici legati al sistema di riscaldamento e ai processi di manutenzione.

Che dire del lato ecologico della tecnologia? La domotica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante sia sulla automatizzazione dei dispositivi casalinghi sia sul bilancio dei consumi residenziali: in piscina il sistema IntelliPool™ controlla automaticamente online le diverse funzioni – come ad esempio filtrazione, disinfezione e riscaldamento dell’acqua.

Una soluzione 100% ecologica: la Linea Green di Busatta

Se invece devi ancora installare una piscina nel tuo giardino e vuoi una soluzione 100% ecologica, la Linea Green di Busatta Piscine  la prima famiglia di piscine ecosostenibili di Busatta – è la soluzione giusta per te.

Il catalogo propone i due modelli Classic e Fantasy, nelle varianti a Skimmer e a Sfioro, costituite da:

  • struttura a Pannelli in Acciaio FE280 con Trattamento protettivo Magnelis
  • componenti ecosostenibili a marchio Eco Select
  • sistema di Controllo e Gestione della piscina IntelliPool™
  • generatore di Cloro IntelliChlor®
  • pompa di nuova generazione, programmabile ed a velocità variabile Pompa IntelliFlo®
  • filtro a Sabbia Triton
  • pulitore Ibrido Hybrid Platinum

Cosa aspetti? Non hai più scuse: ora sai tutto, ma proprio tutto, su come rendere la tua piscina ecologica e trendy per la prossima estate!

Ma sei hai dubbi e senti il bisogno del consiglio di un esperto, contatta il rivenditore di Rete Piscine a te più vicino!