Stanno per scadere le agevolazioni per ristrutturare la piscina: affrettati!

Busatta Piscine

Fino al 31 dicembre 2013 sono in vigore agevolazioni fiscali straordinarie per le ristrutturazioni: potrai detrarre dall’Irpef ben il 50% della spesa per lavori alla tua casa, inclusa la piscina, fino ad un massimo di 96.000 euro.

Se già avevi in progetto di sostituire o restaurare elementi della piscina, come il rivestimento o il bordo oppure l’impianto idraulico o quello di filtrazione, approfitta di questa agevolazione probabilmente irripetibile. Hai ancora qualche settimana di tempo, difatti dal 1 gennaio 2014 le agevolazioni torneranno all’aliquota ordinaria del 36% fino ad un massimo di 48.000 euro di spesa.

Se non avevi in programma dei lavori per la tua piscina, il consiglio è di fare comunque una verifica puntuale dell’integrità ed efficienza dei suoi componenti e di valutare la convenienza di anticipare qualche intervento per poter usufruire di questo vantaggio fiscale.

Fra gli interventi detraibili vi è anche l’installazione di nuovi accessori, o sostituzioni di vecchi, come il trampolino oppure l’idromassaggio o il sistema di illuminazione. Solo le nuove installazioni di piscine sono escluse dalle agevolazioni.

Ricorda che una piscina efficiente non solo fa risparmiare nella gestione, ma garantisce sicurezza e comfort, oltre valorizzare maggiormente la tua casa.

Come usufruire delle agevolazioni fiscali

E’ molto semplice usufruire delle agevolazioni per le ristrutturazioni, ricorda solo che:

  • l’importo massimo di spesa ammessa al beneficio per il 2013 è di 96.000 euro
  • la somma detraibile è il 50% fino a fine dicembre del 2013
  • l’agevolazione deve essere rateizzata in 10 anni
  • il pagamento dei lavori deve avvenire mediante bonifico bancario o postale in cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto che paga, il codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento.

Non perdere questa occasione unica, contatta subito il tuo rivenditore di fiducia o cerca il concessionario di Rete Piscine più vicino a te per consigli e preventivi gratuiti.