Prolunga il periodo dei bagni in piscina con la copertura telescopica

Piscina

Non appena arriva settembre, le giornate cominciano ad accorciarsi e la temperatura si fa più fresca. È un attimo e da un giorno all’altro il clima non è più abbastanza caldo per fare il bagno e tu devi, con rammarico, mettere a riposo l’impianto.

Le piscine interrate esterne, soprattutto per chi vive al nord, possono essere sfruttate per pochi mesi all’anno.

Non ti piacerebbe poter prolungare la stagione dei bagni?

La copertura telescopica: funzionale ed efficiente

Da marzo a novembre con una semplice mossa. Questo è il periodo in cui puoi tuffarti in piscina se doti la struttura di un sistema di riscaldamento e di una copertura telescopica. Niente male, considerando che diversamente il periodo di utilizzo si riduce a tre miseri mesi estivi.

Come funziona?

Le copertura telescopiche sono composte da un’intelaiatura leggera e resistente in alluminio e pannelli di policarbonato trasparente che permettono alla luce del sole di entrare, riscaldando in l’ambiente e impedendo al calore accumulato di uscire. Una sorta di serra che favorisce il mantenimento della temperatura interna anche quando fuori le temperature si abbassano.

Quali sono le caratteristiche?

Esistono diversi modelli e dimensioni, adatti ad ogni tipo di esigenza. Per quanto riguarda l’altezza, puoi scegliere tra diverse misure, le più alte ospitano comodamente le persone in posizione eretta, mentre, le più basse, svolgono la funzione di una normale copertura, ovvero proteggono e isolano l’impianto.

Ideale se vuoi prolungare la stagione dei bagni e cerchi una soluzione pratica è poco dispendiosa. Le coperture telescopiche sono facili da montare e si possono spostare facilmente grazie ad apposite ruote in teflon. Inoltre sono dotate di porte scorrevoli per un ingresso comodo e semplice. Sono personalizzabili a seconda dei gusti e ti consentono di creare un vero e proprio ambiente confortevole al loro interno.

Quali sono i vantaggi?

Sono davvero numerosi i vantaggi di una copertura telescopica, te ne accorgerai tu stesso, con un investimento minimo potrai approfittare di tanti benefici.

  • Svolge una doppia funzione: protegge la piscina dal gelo e dalle intemperie e, allo stesso tempo, permette di sfruttare la struttura più a lungo,
  • È leggera, pratica, facile da montare e spostare. Non richiede opere edili e lavori invasivi e in una semplice mossa può essere posizionata o rimossa.
  • È resistente e dura a lungo nel tempo, trattata con procedimenti a doc per non subire l’azione dei raggi UV o degli agenti chimici.
  • Può essere personalizzata per altezza e superficie, adattandosi così ad ogni tipologia di struttura senza alcuna difficoltà.
  • È possibile aggiungere pannelli scorrevoli e portefinestre per rendere più comodo l’accesso.
  • Grazie alla copertura telescopica crei un vero e proprio habitat attorno alla piscina e, se lo desideri, puoi sfruttare l’ambiente come serra e coltivare piante anche d’inverno.

È l’alternativa economica e pratica che cercavi per sfruttare la piscina più a lungo e prolungare la stagione dei bagni. Se sei interessato, ti consigliamo di contattare il rivenditore Rete Piscine più vicino a te.