Piscine a sfioro

Piscine a sfioro

Piscine a sfioro

Piscine a sfioro           

La piscina a sfioro rappresenta una delle soluzioni più affascinanti e funzionali nel panorama delle piscine interrate. Grazie al suo sistema di raccoglimento dell’acqua, questa tipologia di piscina offre un’eleganza senza pari unita a una perfetta funzionalità.

In questo articolo, vedremo in dettaglio le caratteristiche, i vantaggi e le considerazioni da tenere in mente quando si opta per una piscina a sfioro. Nella piscina con bordo sfioro l’acqua fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, che viene definita vasca di compenso.

La piscina a sfioro è una delle soluzioni top per quanto riguarda le piscine interrate. Grazie al particolare sistema di raccoglimento dell’acqua, riesce a coniugare il massimo dell’estetica ad una perfetta funzionalità.

Piscine a sfioro: eleganza senza tempo

La piscina a sfioro si distingue per il suo design elegante e senza tempo. La linea dell’acqua che sembra scomparire all’orizzonte conferisce un’atmosfera di lusso e raffinatezza, trasformando ogni ambiente in un’oasi di relax e bellezza.

Questo design minimalista si adatta perfettamente a qualsiasi contesto architettonico, sia moderno che tradizionale, conferendo un tocco di classe e sofisticatezza.

Le caratteristiche di una piscina a sfioro

Questa tipologia di piscine è famosa per il particolare effetto estetico “a specchio”, dato dal livello dell’acqua che raggiunge il bordo vasca comprendo totalmente le pareti e sbordando oltre la soglia. Il risultato è più bello rispetto alla tipologia a skimmer e anche più comodo all’utilizzo.

Il livello dell’acqua a bordo vasca è reso possibile dall’impiego di una canalina, collocata lungo tutto il perimetro, detta bordo sfioratore, che serve a raccogliere l’acqua traboccante e ad inviarla all’impianto di filtrazione.

La costruzione di una piscina a sfioro

La struttura di una piscina a sfioro è costituita da pannelli autoportanti in acciaio a nervature longitudinali di ultima generazione. Queste piscine prefabbricate sono tra i modelli più robusti e facili da montare oggi in commercio, sfruttano la resistenza dell’acciaio, rafforzato da sottili nervature, per contrastare le pressioni del terreno e dell’acqua.

Piscine a sfioro: vantaggi

  • Migliore qualità dell’acqua
  • Effetto estetico di forte impatto
  • Materiali pregiati per le finiture
  • La vasca appare più estesa

Se sei interessato ad una piscina a sfioro per il tuo giardino, puoi rivolgerti al concessionario di Rete Piscine più vicino per un preventivo gratuito.