Accessori per piscine interrate

Accessori per piscine interrate

Accessori per piscine interrate

Accessori per piscine interrate

Il segreto per realizzare una piscina comoda e sicura, o anche più bella e graziosa, è saper scegliere i componenti giusti.

Le piscine interrate non sono solo un’oasi di relax e divertimento, con gli accessori giusti possono diventare ancora più lussuose e funzionali. Dalle fontane idromassaggio che trasformano la tua piscina in un centro benessere personale, alle coperture automatiche che rendono la manutenzione un gioco da ragazzi, ci sono molte opzioni da considerare.

Ecco alcuni accessori per piscine interrate che conferiscono comfort e utilità all’impianto e ne facilitano la gestione.

Crediamo sia fondamentale che gli accessori per piscine interrate debbano essere di alta qualità e scelti subito in fase progettuale. In questo modo saranno più facili da montare e si integreranno armonicamente nel complesso dell’impianto.

Quali sono gli accessori essenziali per una piscina tutta da vivere?

Ingresso piscina
L’accesso alla piscina è una parte importante che deve essere considerata fin dall’inizio, tenendo conto delle esigenze di ogni bagnante, oltre che della forma, delle dimensioni e della destinazione d’uso. Deve essere costruito in modo da garantire a tutti un accesso facile e senza ostacoli. Preferisci una semplice e pratica scala in acciaio, oppure un’elegante e comoda scala romana?

Mobili zona solarium
Il solarium fa da cornice alla piscina e merita attenzione ai dettagli. È uno spazio da vivere e personalizzare. Dalla pavimentazione, all’abbellimento del giardino, all’arredamento, agli accessori per l’intrattenimento e il relax come tappeti elastici e docce solari.

Copertura piscina
Le coperture sono un accessorio molto importante per proteggere il tuo impianto, facilitare la manutenzione, ridurre gli sprechi e risparmiare denaro.

Una buona copertura invernale isolerà la piscina dagli agenti atmosferici e dallo sporco. Aiuta a mantenere in buono stato l’acqua durante i periodi di fermo macchina e contrasta la formazione di alghe e batteri.

In estate, invece, previene l’evaporazione e la dissipazione del calore, mantenendo la piscina più pulita più a lungo con minore fatica e minore necessità di reidratazione.

Se poi si opta per una copertura automatica, si elimina la necessità di lavori manuali di apertura e chiusura, ottenendo una migliore estetica anche a piscina chiusa.

Riscaldamento della piscina
Perché installare un impianto di riscaldamento? Estenderai la stagione di utilizzo, puoi anche fare il bagno di notte e regolare la temperatura dell’acqua a piacimento.
Sono disponibili anche sistemi di riscaldamento green, con i pannelli solari. Il funzionamento è identico a quelli che si usano per l’abitazione, con tutto il risparmio e il basso impatto sull’ambiente.

Illuminazione della piscina
Un sistema di illuminazione interna nella tua piscina può aggiungere quel tocco in più. L’illuminazione rende la vasca visibile e fruibile anche al buio e la abbellisce creando scenografie suggestive. I sistemi di illuminazione più comuni includono luci bianche o colorate integrate nelle pareti del serbatoio. Luci a LED ad alte prestazioni a livello di risparmio energetico, garantendo una durata da 50 a 100 volte maggiore rispetto alle luci convenzionali.

Fontane e getti d’acqua
L’acqua può avere molte forme e movimenti, e possiamo enfatizzare queste forme e movimenti con fontane e getti d’acqua. In questo modo si creeranno ambienti unici e spettacolari, trasformando la piscina in un’oasi di benessere e relax.

Robot automatizzato
Un accessorio indispensabile per la manutenzione di una piscina interrata è un robot autonomo. Il lavoro di monitoraggio e pulizia che tiene tutti al sicuro ha trovato nei robot autonomi un prezioso alleato, rendendolo meno faticoso.

Se sei interessato a realizzare una piscina per il tuo giardino, puoi rivolgerti al concessionario di Rete Piscine più vicino per un preventivo gratuito.