bordi piscina

Design in piscina tra forme, bordi e rivestimenti

bordi piscina

Anche la tua piscina può diventare davvero originale se, in fase di progettazione, ti concentri sugli elementi che ti consentono di personalizzarla, a partire da forme, bordi e rivestimenti. Chiedere consiglio ad un professionista della piscina è sempre la soluzione migliore, ma è altrettanto importante conoscere le principali caratteristiche di ogni elemento di design della piscina per dare il giusto spazio al tuo stile.  

La forma della piscina

Le classiche piscine sono spesso rettangolari, o al massimo ovali o rotonde, ma con SCP Fidelio la scelta è davvero ampia: grazie alla nostra tecnologia esclusiva, puoi sempre scegliere di far realizzare la tua piscina con una forma fuori dagli schemi, sempre personalizzabile in base al tuo gusto e alle esigenze di spazio del tuo giardino. I nostri rivenditori sono disponibili per sopralluoghi e consulenze personalizzate per consigliarti su ogni aspetto della tua piscina a partire da forma e dimensione.

I bordi della piscina

Anche i bordi della piscina sono un elemento molto importante sia per il design che per la sicurezza. Puoi giocare sul contrasto dei colori e dei materiali, senza mettere a rischio l’incolumità dei bagnanti perché come tutti i materiali delle nostre piscine, anche i bordi come le pavimentazioni che circondano la piscina sono realizzati in materiale certificato antisdrucciolo e antiscivolo. Anche in questo caso, potrai sbizzarrirti con le diverse proposte e potrai sempre richiedere una consulenza che ti aiuti a scegliere.

Il rivestimento della piscina

Il rivestimento della piscina è quello che può fare davvero la differenza per il suo aspetto estetico. Potrai scegliere tra soluzioni diverse, come il liner pre sagomato, un materiale che ti consentirà di proteggere in modo uniforme la parte interna della tua piscina, con un ottimo rapporto, quindi, tra l’estetica, la robustezza e la sicurezza della superficie della piscina stessa. Inoltre, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio “must have” la membrana Touch, un sistema grazie al quale, con una speciale membrana in PVC armato, la texture del rivestimento interno richiama ambienti naturali. Potrai scegliere l’effetto antracite nera, davvero lussuoso, quello dedicato alla pietra rustica, e anche quello che darà l’effetto della sabbia.

Cosa aspetti? Chiedi subito un appuntamento al rivenditore SCP Fidelio a te più vicino!