Le 10 piscine più strane del mondo

Piscina Golden Nugget LasVegas

La piscina ha sempre un suo fascino particolare, ma quando l’uomo e la natura ci si mettono riescono a creare delle opere veramente emozionanti che vanno oltre la più fervida immaginazione.

Vediamo allora le 10 piscine più straordinarie al mondo.

  • San Alfonso del Mar – Situata ad Algarobbo a 90 chilometri da Santiago del Cile è la piscina più lunga al mondo con i suoi 1.013 metri. Ha una superficie di 8 ettari e contiene 250.000 m3 d’acqua. E’ stata costruita a ridosso di una splendida spiaggia, sfruttando il ricambio idrico delle vicine acque dell’Oceano Pacifico.
  • Nemo33 – Un’altra piscina da record si trova a Bruxelles con la sua profondità di 34,5 metri e 2,5 milioni di litri d’acqua. Nemo33 è usata dai sub per allenarsi alle immersioni di profondità, per questo è munita di grotte artificiali e campane d’aria. Viene inoltre utilizzata come set per le riprese di scene subacquee di film. I visitatori possono guardare chi si trova in immersione attraverso degli oblò standosene comodamente seduti al bar.
  • Ocean Dome – E’ questa la più grande piscina coperta al mondo, si trova a Miyazaki sull’isola di Kyushu in Giappone. E’ lunga 300m e larga 100m ed ha una capienza di più di 10.000 persone. All’interno è stata ricreata una spiaggia di sabbia bianca lunga 140m e non manca un vulcano artificiale che entra in eruzione ogni 15 minuti generando delle onde.
  • Marina Bay Sands – Questo impianto situato nella città di Singapore è la piscina più alta del mondo. Si trova al 57º piano dell’hotel Marina Bay Sands a 250 metri di altezza. Conosciuta come Infinity Pool, è lunga 150 metri ed è installata sopra una piattaforma che unisce le tre torri che formano il complesso alberghiero.
  • Arena BadeschiffBerlino offre una suggestiva piscina di circa 250 mq che è una bella macchia d’azzurro nel bel mezzo del fiume Spree. La piscina è scoperta da maggio a settembre mentre nella stagione fredda viene coperta da un tendone circolare come pure le due chiatte adiacenti che ospitano saune e camerini.
  • Coogee Beach – La natura e l’ingegno umano sono gli autori delle storiche piscine naturali sulle della riserva marina protetta di Coogee Beach sull’Oceano del New South Wales in Australia.
  • Yabgbajain – Si trova in Tibet la piscina più alta in quota del mondo, situata a 4.400 metri, usufruisce delle più alte sorgenti esistenti di acqua calda (30 gradi). E’ diventata per questo un centro termale dove gli ospiti possono farsi un bagno al caldo in mezzo alla neve e davanti ad un magnifico un panorama montano.
  • Homestead Crater – E’ una spettacolare piscina sotterranea nello Utah ricavata in un cratere inattivo con sorgente d’acqua calda. Nella piscina gli ospiti degli hotel Homestead possono fare bagni terapeutici e immersioni subacquee veramente esclusive.
  • Ubud Hanging Gardens – In uno scenario da sogno come quello di Bali, non poteva mancare una piscina da sogno. E’ formata da due grandi vasche dalla forma ondulata posizionate ad altezze diverse in cima a delle alte sporgenze. La sensazione di chi è immerso nell’acqua è quella di essere totalmente parte della natura in piena pace ed armonia.
  • Golden Nugget – Se amate il mare e i suoi abitanti la vostra piscina è a Las Vegas. E’ la piscina dell’Hotel Golden Nugget che ha nel mezzo una grande vasca con pesci, squali inclusi! Potete guardare i pesci nuotare mentre state comodamente sdraiati su delle chaise longue immerse nell’acqua oppure ammirarli più da vicino infilandovi nello scivolo coperto e trasparente che attraversa tutta la vasca: emozionante!