Gambe perfette per l’estate con la ginnastica in piscina

swimming-97509_640

Ogni anno, verso questo periodo, ecco che il nostro spirito sportivo si risveglia e ci sentiamo tutti un po’ più ginnici. Con l’arrivo della bella stagione e la prova costume imminente, iniziamo allenamenti faticosi e stancanti di jogging e biciletta per ritrovare la forma e la tonicità che durante l’inverno ci hanno un po’ abbandonato.

Se nemmeno tu sei amante della fatica, lascia perdere la corsa. Esiste un modo veloce e molto meno stressante per avere gambe snelle, toniche e pronte a short e gonne. L’acqua è il miglior alleato per contrastare la ritenzione idrica e snellire, quindi tuffati in piscina e dedica mezz’ora a questi quattro semplici esercizi.

Camminata veloce

L’acqua serve a riattivare la circolazione e a prevenire il famoso effetto a “buccia d’arancia”. Un esercizio molto utile per favorire il massaggio drenante è la camminata. Parti dove l’acqua è più bassa e arriva all’altezza del polpaccio e poi prosegui fino a quando non raggiunge il busto. Più il livello cresce, più aumenta la fatica e più funziona.

Corsa sul posto

Questo è un ottimo esercizio per tonificare, snellire e bruciare i grassi in eccesso. Restando ferma con l’acqua che arriva al petto, simula il movimento della corsa. Per sortire l’effetto desiderato, non è necessario alzare troppo le ginocchia, quanto piuttosto velocizzare l’andatura.

Calci in acqua

Con l’acqua che ti arriva al busto, mettiti in posizione eretta a gambe unite. Ora, porta la gamba tesa in avanti finché la punta del piede non emerge. Il movimento deve essere veloce sia mentre calci, sia quando torni indietro. La resistenza che opponi è molto utile sia per contrastare la ritenzione idrica, sia per tonificare.

Salti

Per avere gambe e glutei scolpiti, vai dove l’acqua è al livello del busto e salta a gambe unite portando le ginocchia al petto.

Esegui con costanza tre o quattro volte a settimana questi esercizi e dopo un mese vedrai già i primi risultati!