Ristruttura la tua piscina ed approfitta delle detrazioni IRPEF del 50%

È il momento perfetto per dare una bella ristrutturata alla tua piscina: hai tempo infatti fino al 31 dicembre 2013 per eseguire i lavori di restauro e approfittare delle esclusive agevolazioni fiscali IRPEF, che ti consentono di detrarre il 50% delle spese sostenute.

Il termine ultimo doveva essere il 30 giugno 2013, ma la data ultima per eseguire i lavori è stata recentemente prorogata alla fine dell'anno solare.

Le agevolazioni sono state introdotte dal Decreto sullo Sviluppo e sono aumentate nel tempo dal 36% al 50%, passando così da una soglia di spesa detraibile di 48.000 euro a ben 96.000 euro, un bel risparmio per le tasche degli italiani, che stanno combattendo contro la crisi.

Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali sono necessari però, alcuni requisiti che riportiamo qui di seguito:

  • gli interventi possono essere solo di ristrutturazione e non i lavori di costruzione di una nuova piscina
  • i pagamenti possono essere effettuati esclusivamente mediante bonifico bancario, in modo totalmente trasparente e con indicati in maniera chiara i riferimenti alle detrazioni, i dati dell'azienda a cui vengono commissionati i lavori e i dati del richiedente
Alcuni esempi di cosa si può detrarre dalle spese: sostituzione del bordo vasca, rifacimento di rivestimenti e pavimentazioni, modifica degli impianti di riscaldamento per limitare i consumi di energia.

I rimborsi sulle spese vengono effettuati in un arco temporale di 10 anni e sono rateizzati nel tempo.

Se non hai una piscina ma è il tuo sogno di una vita non scoraggiarti, anche tu hai la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali, che sono però leggermente più basse, ovvero il 36% sulla spesa totale per una soglia complessiva di 48.000 euro.

Per avere maggiori informazioni sulla ristrutturazione della tua piscina o richiedere ai concessionari di Rete Piscine un preventivo gratuito, contattali subito: sarà loro cura rispondere nel minor tempo possibile.

Scegli la professionalità della squadra SCP Fidelio

Cerca il rivenditore più vicino e affida alla sua esperienza la gestione della tua piscina.

Ristruttura la tua piscina

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro rivenditore più vicino a casa tua:

* Do il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di poter essere contattato via email, posta o telefono fisso/mobile, ricevere le informazioni richieste o richiedere un preventivo personalizzato. Ricordiamo che i dati saranno trattati nei rispetto dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e dal regolamento UE 679/2016 in materia di privacy. Guarda l’informativa sulla Privacy Policy.
CONTATTACI
SUBITO
SCOPRI LE
PROMOZIONI