PISCINE INTERRATE DAL 1988
La qualità del marchio Busatta.

Rete Piscine è un network di professionisti che si occupano di costruzione, istallazione e vendita di piscine interrate. Nato dall’esigenza di offrire alti standard qualitativi e prezzi competitivi, oggi, la rete è estesa su tutta Italia:

Rete Piscine è parte integrante del gruppo Busatta, costruttore di piscine interrate da oltre 25 anni. Una lunga esperienza per creare un prodotto di qualità e valore e offrire a tutti i clienti un servizio completo che risponda in pieno alle loro esigenze.

Realizzare una piscina interrata

La costruzione di piscine interrate richiede esperienza e competenze adeguate. Ogni fase dei lavori determina quello che sarà il risultato finale, a cominciare dalla continua ricerca sui materiali e sulle tecniche di progettazione, per finire con l’assistenza dei clienti.

In fondo, qualità significa anche proporre ai clienti soluzioni sempre aggiornate e servizi migliori in grado di facilitar loro la gestione dell’impianto.

Progettazione

Quando il progetto di una piscina interrata ha inizio bisogna capire innanzitutto dove sorgerà la futura struttura. Viene condotta, quindi, un’analisi morfologica dell’area, prendendo in considerazione ogni aspetto, la solidità del terreno, l’esposizione al sole e al vento, la vicinanza di piante, gli allacciamenti per l’acqua e l’energia elettrica. In questa fase, il team di Rete Piscine lavora a stretto contatto con il cliente, per capire esattamente quali sono le sue necessità e come realmente vorrebbe la piscina interrata.

Solo una volta che l’analisi si è conclusa, si passa a progettare la struttura vera e propria. È in questo momento che vengono decisi numerosi aspetti del progetto, tra cui la forma e gli impianti di filtrazione. Al contempo, si organizza il disbrigo delle varie pratiche burocratiche necessarie, richieste per dare il via alla realizzazione dell’impianto interrato.

Esecuzione dello scavo e costruzione

Quando ci sono tutti i permessi, si procede con i lavori di scavo e di costruzione dell’impianto.

Per le piscine interrate in acciaio, di solito, vengono predisposti lungo il perimetro una serie di blocchetti in calcestruzzo sui quali si appoggiano i pannelli.

La realizzazione della piscina è pratica e non richiede molto tempo, in quanto la struttura è completamente autoportante e facilmente assemblabile. I pannelli non richiedono alcuna saldatura, ma vengono fissati e imbullonati, e successivamente rinforzati da appositi montanti in acciaio, detti contrafforti.

Impianto idraulico

A questo punto, si passa a posizionare gli skimmer o, a seconda dei casi, la canalina perimetrale, e a rivestire i pannelli di acciaio con uno strato di poliestere armato che serve a rendere liscio l’interno della piscina e ad isolarlo termicamente dal terreno.

Contemporaneamente, si procede con la fase idraulica, viene, quindi, istallato il sistema di filtrazione e collegato con le varie tubazioni.

Prima del rinterro, si conclude l’impianto costruendo la soletta in calcestruzzo, che serve a livellare il fondo, e un cordolo perimetrale esterno, per bloccare i contrafforti. Si posizionano, infine, a un metro e mezza l’uno dall’altro una serie di lastrini in cemento sui quali poggeranno il bordo e la pavimentazione della piscina interrata.

Finiture

Interrata la struttura, si riveste l’interno con uno strato di liner o pvc perfettamente sagomato, si inseriscono eventuali accessori, come la scaletta di risalita, trampolini e luci e si posa la pavimentazione del solarium.

A questo punto, la piscina Busatta può essere riempita!

Piscina a skimmer Costruzione piscine interrate a skimmer
Piscina a sfioro Costruzione piscine interrate a sfioro
Vendita piscine interrate con struttura in acciaio

La struttura delle piscine interrate

Le piscine interrate Busatta hanno una struttura autoportante resistente alle pressioni esterne,
che non ha paura dell’azione degli agenti chimici e atmosferici.

Acciaio FE280

Peri suoi impianti, Busatta Piscine si avvale di materiali di prima scelta, come l’acciaio FE280 già impiegato nell’edilizia e nell’impiantistica di opere come guard-rail, coperture di tetti, tralicci e pali.

I pannelli in acciaio vengono sottoposti ad un processo di nervatura orizzontale che aumenta fino a 10 volte la resistenza meccanica nei confronti delle spinte del terreno. Per capire la differenza rispetto ad un pannello senza nervature, si può provare con un foglio di carta liscio e con un altro piegato a fisarmonica. Mentre quello liscio si affloscia subito appena lo si lascia andare, quello a fisarmonica resiste di più. Ogni pannello nervato può essere paragonato ad un muro in cemento armato spesso 45 centimetri, a differenza di quest’ultimo, però, risulta molto più leggero e flessibile!

Zinco

Tutti i pannelli vengono sottoposti ad un processo di zincatura a caldo. Lo zinco fuso viene applicato ad una temperatura di 450° per ottenere uno strato di uno spessore che varia tra i 114 e i 126 microns. Il risultato è una lega di zinco e ferro che assicura una protezione fino a 100 anni, come è stato dimostrato dai test condotti utilizzando la nebbia salina.

Magnelis ZM 310

Si tratta di un materiale a ridotto impatto ambientale costituito da zinco, alluminio (3,5%) e magnesio (3%). Lo spessore applicato su ambo i lati di ciascun pannello ne aumenta fino a 10 volte la resistenza alla corrosione, soprattutto rispetto al cloro e ai prodotti chimici a base alcalina.

Le nostre linee di piscine interrate

Per venire incontro alle esigenze e ai gusti di una clientela sempre varia ed esigente,
proponiamo una vasta gamma di piscine interrate Busatta:

Linea Contemporanea

Coniuga perfettamente essenzialità progettuale, funzionalità ed estetica. Ideale per chi è alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo.

layer slider
layer slider
layer slider
layer slider
layer slider

I 15 modelli di piscine prefabbricate con sistema di ricircolo dell’acqua a skimmer offrono una grande varietà di design, di forme e dimensioni.

Avrai la possibilità di scegliere tra un’ampia palette di colori per il rivestimento, che vanno dalla tinta unica come il bianco, il nero o l’azzurro, fino al mosaico e al marmo.

Inoltre, potrai arricchire la piscina interrata con gli accessori di gamma che ti proponiamo, dalle scalette per l’ingresso in acqua al sistema di illuminazione, dai trampolini alle docce solari e sistemi di riscaldamento. Si tratta di componenti di grande qualità con i quali potrai personalizzare la tua piscina facendola diventare il luogo confortevole che hai sempre sognato.

Linea Elite

Si distingue per l’eleganza e l’impatto estetico delle sue strutture, caratterizzate da un impianto di ricircolo a sfioro che ne esalta la bellezza e consente effetti a specchio, a spiaggia e a cascata.

layer slider
layer slider
layer slider
layer slider
layer slider

La Linea Elite offre grande possibilità di personalizzazione, offrendo libertà progettuale in termini di design, dimensioni, colori e forme. Le piscine interrate della linea Elite sono particolarmente adatte ad una clientela esigente, alla ricerca di una struttura di ottima fattura, curata nelle rifiniture e nei dettagli.

Le piscine di questa linea si distinguono in:

Elite Naturali

Piscine prefabbricate perfettamente inserite nell’habitat circostante, in cui tutti gli elementi sono studiati apposta per sembrare più realistici e naturali possibile. Quindi, niente griglie, bordi, pavimentazioni.

Dal rivestimento interno al solarium, ogni componente ricalca i colori, le sensazioni tattili e le forme della natura.

Per questi impianti, vengono impiegate rocce ricostruite, sabbia, e fondali che richiamano i toni caraibici.

Elite Infinity

Forse i modelli di piscine prefabbricate interrate più spettacolari e d’effetto. Grazie al sistema di ricircolo con sfioro a cascata istallato su un lato del perimetro della struttura, la piscina sembra sparire sulla linea di orizzonte.

Gli impianti Infinity sono particolarmente adatti alle posizione panoramiche e ai terreni digradanti che possono essere opportunamente sfruttati.

Elite Liberty

Piscine prefabbricate caratterizzate dal tipico aspetto a specchio, reso possibile dallo sfioro a griglia istallato su tutto il bordo perimetrale della piscina.

La struttura si presenta così con una superficie omogenea, senza dislivelli, né scale.

Utilizzando qualche accortezza nella scelta dei rivestimenti e della pavimentazione è possibile creare effetti estetici d’impatto e di grande raffinatezza.

Linea Green

Nata in risposta al crescente interesse riguardo alle tematiche ambientali, al bisogno sempre più pressante di contenere i costi e di tagliare gli sprechi.

layer slider
layer slider
layer slider

I modelli della Linea Green sono strutture completamente ecosostenibili che utilizzano materiali ecocompatibili e sono in grado di ridurre i consumi energetici.

Disponibili nelle versioni Classic e Fantasy a Skimmer e a Sfioro, questi impianti rispettano completamente la natura, portando numerosi vantaggi a tutta la famiglia e alla comunità circostante.

Le Personalizzate

Ascoltiamo le tuo idee e le tue esigenze per realizzare piscine su misura uniche al mondo.

layer slider
layer slider
layer slider
layer slider

Design, forma e dimensioni possono essere modellati a piacere, dopo aver valutato in anticipo eventuali limitazioni progettuali dovute allo spazio e alla tipologia di terreno.

Anche per quanto riguarda gli accessori hai la piena libertà di inventiva e scelta. Un nostro concessionario ascolterà le tue esigenze e con l’aiuto dell’ufficio tecnico qualificato Busatta Piscine, renderemo il tuo sogno realtà.

Perché scegliere Rete Piscine?

Da sempre puntiamo a perfezionarci e migliorarci perché crediamo che realizzare una piscina interrata vada ben oltre la semplice istallazione e collaudo della struttura.

La nostra rete si occupa in prima persona di ogni fase, supportandoti e assistendoti:

  • nell’ideazione del progetto
  • nella preparazione dei materiali e della struttura
  • nel montaggio, collaudo e nella manutenzione
  • nella vendita di prodotti accessori

Sappiamo quanto la costruzione di una piscina interrata rappresenti un passo importante, per questo mettiamo a disposizione la nostra competenza ed esperienza. Inoltre, ti offriamo ampia possibilità di personalizzare la tua piscina come più ti aggrada, potrai decidere la forma, le dimensioni, l’altezza e avrai a disposizione un’ampia gamma di accessori unici.

Magnifico, ma quanto costa una nostra piscina?

Qui viene il bello. Lasciati stupire chiedendo un preventivo su misura.

Cliccando su "invia la richiesta" autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali sulla base dell'informativa ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 23.06.2003 n. 196