Trampolino per la piscina: quale scegliere?

Trampolino Busatta

La piscina interrata è veramente un luogo speciale della tua casa perché ti regala situazioni sempre diverse: relax, sport, svago. Vuoi raddoppiare il divertimento? Installa un trampolino! Un tuffo in acqua dal trampolino è un’esperienza piena: dà allegria, brio, e impegna allo stesso tempo mente e fisico per il coordinamento dei movimenti. Un tuffo di salute!

Quale modello scegliere?

Scegli fra i tanti modelli disponibili quello più adatto alle tue esigenze e allo stile della tua piscina, facendo questo accessorio anche un elemento estetico.

I trampolini si differenziano principalmente per la forma della tavola, i materiali e il tipo di fissaggio:

  • Forma. Le forme vanno dalla classica pedana rettangolare piatta alle più fantasiose forme arcuate o ad onda. Normalmente sono provviste di intaglio antiscivolo o rivestite con materiale antisdrucciolo.
  • Materiali. Il materiale più usato è il vetroresina per le sue caratteristiche di leggerezza e robustezza, ma anche per la sua resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.
  • Fissaggio. Il trampolino può essere fissato a supporti fissi o a colonne regolabili in acciaio inox oppure direttamente sulla pavimentazione senza l’uso di supporti.

Il trampolino è un accessorio semplice e di sicuro effetto che aggiungerà valore alla tua piscina. E’ sufficiente una profondità dell’acqua di 2,5-3 metri per poter montare un trampolino sul bordo della piscina, per il divertimento di grandi e bambini. Gli adulti potranno impegnarsi a migliorare il loro stile o a cimentarsi per la prima volta in un tuffo in un ambiente familiare, prima di lanciarsi da uno scoglio in mare, i bambini si divertiranno a fare gare fra loro a chi fa più tuffi a chi schizza di più. E’ incredibile come un solo accessorio possa regalare tanto.

Se ora stai pensando seriamente di acquistare un trampolino, rivolgiti subito al tuo rivenditore di fiducia: se decidi di installare un trampolino entro il 31 dicembre 2013 potrai usufruire della detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni.

Per tutte le informazioni rivolgiti al concessionario Rete Piscine più vicine a te, saprà consigliarti e indicarti la scelta migliore.