fuoriterra in legno

Piscine fuoriterra in legno: perché sì

fuoriterra in legno

La piscina fuoriterra in legno è un’alternativa elegante e pratica all’impianto interrato. Ideale per chi da sempre desidera una struttura di grande impatto estetico e funzionalità ma, allo stesso tempo, non può o non vuole una soluzione definitiva.

Le piscine fuoriterra: comodità e bellezza

Non tutti possono installare una piscina interrata nel loro giardino di casa. Le motivazioni possono essere diverse, c’è chi non ha abbastanza spazio e chi vive in affitto. Un impianto interrato, poi, richiede manutenzione e tempo per la gestione, lavori edili per la realizzazione, nonché numerosi permessi e autorizzazioni. Al contrario, una piscina fuoriterra non necessita di scavi, né di permessi: è facile da montare e all’occorrenza può essere smontata in modo veloce e pratico.

Fino a qualche hanno fa queste strutture venivano considerate impianti di serie b. Chi non poteva installare una piscina in cemento, allora optava per l’alternativa più economica e meno impegnativa. Tuttavia le cose sono cambiate. Le moderne piscine fuoriterra sono realizzate con materiali di prima scelta, curate nel design e nelle rifiniture, resistenti e di grande impatto estetico.

Le piscine fuoriterra in legno: eleganza e semplicità

Le strutture in legno hanno la caratteristica di essere eleganti e raffinate. Si adattano ad ogni ambiente ed entrano subito in sintonia con esso. Sono perfette se ci tieni a creare un angolo rilassante e gradevole e unico nel tuo giardino o all’interno della tua abitazione.

Se temi che il legno sia troppo delicato da mantenere e ti possa procurare del lavoro extra, non preoccuparti. Si tratta di un materiale trattato apposta per resistere all’azione dell’acqua e degli agenti chimici, nonché ai raggi UV e ai parassiti. Una soluzione comoda e facile da tenere.

Hai a disposizione un’ampia scelta, ci sono numerosi modelli che si possono personalizzare per forma e dimensione, così creare un luogo su misura e confortevole diventa un gioco da ragazzi.

Quali sono i vantaggi di una piscina fuoriterra in legno?

Sono tanti i motivi per cui sarai soddisfatto del tuo acquisto:

  • Se non vuoi effettuare scavi perché disponi di poco spazio, oppure non hai il terreno adatto ad installare un impianto interrato.
  • Se non desideri una soluzione definitiva perché vivi in affitto o semplicemente non hai voglia di affrontare i lavori di cantiere.
  • Se vuoi una soluzione pratica da montare, e all’occorrenza da smontare.
  • Se cerchi una struttura elegante ma anche funzionale adatta al tuo relax e al divertimento dei più piccoli.
  • Se desideri un impianto su misura. Esistono diversi modelli in legno: puoi scegliere la forma e la dimensione che preferisci, personalizzare il rivestimento interno con il colore che si intona di più ai tuoi gusti e aggiungere accessori per renderla ancora più confortevole.

Insomma la piscina fuoriterra in legno è un’alternativa di qualità a una struttura interrata, che aggiunge valore alla tua casa conservando intatta la sua bellezza negli anni. Se desideri maggiori informazioni, contatta il concessionario Rete Piscine più vicino a te.

2 commenti

I commenti sono chiusi.